Eccomi qui, con Francesca, appassionata di moda, ma soprattutto amante di Anna Fabiano.

La donna nutre, nei confronti della stilista milanese, una profonda stima ed ammirazione che si snoda e sviluppa attorno all’attrazione – a dir poco magnetica – che prova nei confronti di tutte le sue proposte moda.

Il loro incontro è stato forse casuale, ma probabilmente segnato dal destino dal momento che nell’attimo in cui Francesca ha scoperto Anna ha subito scelto di continuare a seguirla e sostenerla.

Conosciamo insieme Francesca e scopriamo la sua visione e connessione con Anna…

Quando hai scoperto Anna Fabiano? Se devo essere sincera il mio legame e la mia scoperta di Anna è avvenuta molto per caso in quanto è fortemente legata ad una mia collega che opera, anche lei, nel settore moda e segue degli stilisti.

Cosa ti ha colpito dello stile di Anna Fabiano? Sicuramente sono molti gli aspetti dello stile di Anna che mi hanno colpito, ma l’elemento che mi ha maggiormente attratta è stato l’insieme ricercato e curato dei dettagli che distinguono e valorizzano ogni suo capo. Tutti gli abiti della stilista sono unici grazie alle loro nervature, ai loro disegni, sia geometrici che astratti. Oserei dire che per me ogni suo prodotto è un vero e proprio quadro.

Come definiresti la collezione di Anna Fabiano? Mi risulta complesso dare una sola definizione oppure identificare una specifica collezione poiché trovo che ogni capo di Anna sia caratterizzato da una propria storia, da una sua pienezza che diventa una poesia, un’identità. Nella loro semplicità ogni proposta è la valorizzazione del puro equilibro della femminilità. Risultano numerosi i suoi interventi nel tessuto e si vanno a connotare come elementi capaci di esaltare e valorizzare le caratteristiche, le bellezze di ogni corpo nascondendo e facendo magicamente scomparire i difetti.

 

Quale capo di Anna Fabiano ti ha colpito maggiormente? Perché? Tutti gli abiti firmati Anna Fabiano mi “intrigano” molto. Gli abiti di Anna li scelgo per me anche per le loro linee pulite, ma esclusive che riescono a nascondere tutti i difetti.

Indossi capi Anna Fabiano? Quali sono le emozioni che provi nel momento in cui porti un abito unico di Anna? Certamente indosso capi di Anna. Ogni suo lavoro mi dona una sensazione di confort in quanto mi permette di sentirmi a mio agio. I suoi abiti evidenziano ed esaltano il mio es e la mia interiorità Quando porto un capo Anna Fabiano mi sento anche più sicura di me stessa.

Cinque parole con cui definiresti la collezione moda di Anna… Alchimista, originale, ingegneristica, proporzionale, creatrice…

Cinque parole con cui definiresti Anna come fashion designer… Anna è una vera forza della natura e nello stesso momento è anche una grande “potenza”. È come se i suoi abiti parlassero di lei…