Amore per il disegno, Susanna.

Milano. Capitale della moda.

Eccoci qui, nel fulcro della creatività stilistica contemporanea italiana e conosciamo Susanna.

Susanna, classe 1988, una giovane fashion designer la cui grande passione è il disegno.

Susanna ha un importante background in quanto dopo aver svolto corsi e studi professionali nell’ambito del fashion design in quanto ha un’ampia esperienza sia nella realizzazione dei capi oltre che nella loro ideazione per mezzo del disegno. Oggi Susanna ha deciso di dedicarsi alla solo rappresentazione e ha reso il disegno, il suo vero amore, il cuore della sua vita e della sua attività.

Conosciamo insieme Susanna e la sua MissStyle…

Come è nata la tua passione per la moda? “La mia passione per la moda è nata quando ero bambina; mi ricordo come ieri che sin da quando frequentavo le scuole elementari i miei primi disegni rappresentavano quasi sempre dei vestiti…erano gli abiti che indossavano le Barbie e le bambole con le quali giocavo. Col passare degli anni questo interesse per la moda non è mai sparito: ho sempre frequentato scuole e seguito corsi di studi inerenti alla moda… mi sono prima diplomata come Tecnico della Moda e, poi, ho conseguito la qualifica di Fashion Designer.”

what to do-2
Raccontaci l’inizio della tua carriera… “Ho avuto la possibilità di avere esperienze lavorative che mi hanno dato una visuale completa di questo settore, aumentando così la mia conoscenza ed il mio interesse. Come Fashion Designer mi sono occupata di tutte le fasi di una collezione: dalla parte creativa dello schizzo, fino ad arrivare alla produzione. Ma il mio settore/ambito preferito è sempre stato quello del disegno e dell’illustrazione.”

Raccontaci questa tua scelta e tuo passaggio da “fashion designer che realizza prodotti a figurinista per il mondo moda... “Il mondo della Sposa è sempre stato un mio desiderio. Questa passione e desiderio è poi aumentato dopo aver avuto un’esperienza lavorativa in un’azienda di abiti da sposa e da cerimonia, quando ho seguito tutto il processo di disegno e realizzazione della nuova collezione sposa. Il mio grande interesse per la Sposa, unito a quello verso il disegno, mi ha spinto a decidere di unire questi due ambiti e di “coltivarli” e, così, ho dato via al mio progetto MissStyle. Con le mie illustrazioni, sono felice di poter aiutare le donne a veder realizzato l’abito da sposa che da sempre sognano, oppure di donare un bel ricordo, catturando uno dei momenti indimenticabili della vita con un ritratto della sposa.”

what to do

Progetti per il futuro? “Per il futuro vorrei far conosce sempre a più persone questo mio progetto MissStyle.“

Attualmente dove possiamo trovarti e vedere i tuoi lavori? “Si possono trovare tutti i miei lavori sul sito web oltre che sui canali social (Facebook e Instagram).”

what to do-3

21 commenti su “Amore per il disegno, Susanna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto