Arte nel Chiostro

Arte nel Chiostro

Passione per la pittura, per il disegno e per l’arte si uniscono in una piccola mostra, ma affascinante mostra nel Chiostro di Sant’Antonio a Morbegno. Una location storica, che condensa sapori, arte e tradizione valtellinese e che oggi si fa culla di eventi dal connotato culturale.
Tra questi emerge la mostra pittorica di due creativi locali, Lucia Mescia e Andrea Angelini, che hanno scelto di condividere con la collettività le loro capacità e la loro ispirazione.
Entrambi, con grande umiltà e timidezza parlano delle opere, frutto di un processo di esaltazione delle loro emozioni.
Lucia realizza decorazioni su ceramiche e disegni oltre che prestare una particolare attenzione anche per la scrittura con particolare riferimento alla poesia. Le ceramiche della donna sono si contraddistinguono per immagini semplici, fiori e natura, ma presentano una forte attenzione e ricerca del dettaglio.


Andrea, invece, si dedica alla pittura e trae ispirazione soprattutto da fotografie. La sua, una passione nuova, scoperta da poco, ma che ambisce a coltivare nel tempo
La loro dedizione verso il bello, la ricerca e la volontà di esprimersi per mezzo iconografici è chiara è tangibile. Un pathos crescente sgorga dalle loro parole e dai loro visi quando presentano quanto hanno realizzare.

14 commenti su “Arte nel Chiostro

  1. Bellissimi! Io ho studiato arte e ho provato al liceo ad utilizzare la china e posso dire che non è affatto facile! Complimenti davvero agli autori!

  2. I quadri sono meravigliosi, adoro quello del cagnolino ^_^ Le ceramiche bellissime, mi piacciono da morire i portagioie, complimenti agli artisti hanno le mani d’oro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto