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Brunocenere un esempio di artigianalità e familiarità Made in Italy

Brunocenere, brand made in Italy.

Un marchio che valorizza e racchiude due delle tipiche caratteristiche dell’industria manifatturiera italiana ovvero l’artigianalità e la familiarità.

Il marchio nasce dalla creatività di Giorgio che, affiancato dalla moglie Mariacristina, lavora quotidianamente alla ricerca, alla produzione e alla valorizzazione del brand al fine di riuscire a comunicarne valori e visione imprenditoriale.

Il marchio Brunocenere, costituito oramai da diversi anni, ha riscontrato nell’ultimo periodo una costante crescita, grazie alla sua capacità di condensare il connubio di valore derivante dall’incontro di una grande competenza e della tradizione.

_DSC1902Giorgio, infatti, prima di avviare la propria collezione ha lavorato alla realizzazione di prodotti di pelletteria per grandi e famose aziende italiane. Brunocenere nasce, quindi, dalla voglia, dall’ambizione di costruire qualcosa di proprio, che sia in grado di esaltare e di avvalorare le competenze e le conoscenze del saper fare artigiano.

Ogni prodotto è studiato e pensato nei minimi dettagli ed é il risultato di ricerca e studio.

L’offerta di Brunocenere vuole posizionarsi in una fascia di mercato medio alta e si rivolge a quella clientela che usa e ambisce ad un prodotto unico, personalizzato e capace di esaltarne e valorizzarne la propria personalità e “way of living”.


Conosciamo insieme Brunocenere…

Brunocenere è il risultato di un percorso, di una trasformazione. Da terzisti a private label. Oggi Brunocenere è un brand indipendente completamente Made in Italy. Quali sono i veri driver alla base di questa importante scelta imprenditoriale?“La lunga formazione sul campo, la voglia di creare qualcosa di proprio, frutto di passione, di ricerca e di competenza, sono state sicuramente le leve che ci hanno portato ad iniziare un nuovo percorso ricco di soddisfazioni, di grande impegno, con l’ambizione di riportare l’attenzione sulla lavorazione artigianale di qualità.”

Brunocenere si caratterizza dalla forte volontà di affermarsi e farsi conoscere come realtà artigianale. Cosa significa per voi offrire prodotti Made in Italy? Parlaci del valore che per voi ha l’artigianalità… “Artigianalità e Made in Italy sono per noi un connubio indissolubile, fondamentale ed imprescindibile. Ogni idea si trasferisce su un cartamodello da cui prendono forma i nostri prodotti, così come ogni dettaglio, che sia una fibbia, una borchia, i diversi pellami sono tutti frutto di ricerca capillare nel mondo della produzione esclusiva italiana. Quest’attenzione nella fase di ricerca e produzione rispecchia la volontà di offrire un prodotto interamente creato sul nostro territorio, portando alta la qualità che da sempre ci contraddistingue nel mondo.”

Made in Italy, ma non solo. Accanto alla vostra linea di prodotti continuativa assume un ruolo chiave anche quella c.d. sartoriale, che deriva da una totale personalizzazione del singolo prodotto… Il cliente, viene accolto, coccolato mentre sceglie le specifiche del suo prodotto. Personalizzazione del prodotto che si combina ad un servizio al cliente volto alla valorizzazione della sua esperienza. tali elementi differenziano il vostro brand e modo di lavorare. Quali sono le motivazioni alla base di tale scelta operativa?“Partendo da una scelta rivolta alla qualità, riteniamo che la differenza e la marcia in più possa venire dalla vera e propria personalizzazione del prodotto. I nostri clienti oltre a poter acquistare il prodotto finito, possono partecipare direttamente alla creazione dello stesso, intervenendo nella parte creativa, dove, affiancati da Giorgio, possono scegliere diversi pellami, fodere, accessori, avendo anche la possibilità di valutare i dettagli più comodi o più affini al proprio gusto. Questo percorso fa sì che l’acquisto, per esempio, di una borsa, possa diventare un’esperienza unica e affascinante.”

La vostra collezione è molto vasta, si spazia dalle borse alle cinture, dai portafogli agli zaini. Quali sono i vostri prodotti “di punta”? “Sicuramente borse e cinture sono gli articoli che più ci permettono di sbizzarrirci nella fase creativa, e che vengono maggiormente recepiti dai nostri clienti.”

Quali sono le sfide che un marchio totalmente Made in Italy come il vostro deve affrontare quotidianamente? “La principale sfida quotidiana consiste nel riuscire effettivamente a far passare il concetto che una lavorazione artigianale porta con sè un valore aggiunto rispetto ad un prodotto seriale. In un mondo che spinge verso l’omologazione dei trend, la personalizzazione e l’artigianalità punta a far emergere l’unicità e la qualità del prodotto realizzato a mano.”

Progetti per il futuro? “I nostri obiettivi sono focalizzati alla crescita di qualità, ambiamo ad offrire sempre qualcosa di nuovo e diverso. Il desiderio di crescere risulta legato al vero passaparola piuttosto che alla promozione in termini di marketing. “

Artigianalità. un valore e un modus operandi a cui non siete disposti a trascurare. Qual è il prezzo di questa vostra mission? “Sicuramente l’impegno quotidiano, i sacrifici in termini di giornate lavorative senza orari, i modelli che vanno “sdifettati” e rifatti fino a raggiungere il risultato immaginato, le ricerche continue… tutto questo è un grosso impegno che regala enormi soddisfazioni.”

 

Dove è possibile trovare i vostri prodotti? “I nostri prodotti sono oggi reperibili presso il nostro punto vendita ad Alassio in Via Marconi, 21, on line sul sito www.brunocenere.com, e sui social Facebook ed Instagram al nome Brunocenere, dove é possibile ordinare anche via Whatsapp, così come in diversi negozi multi brand in Italia e all’estero.”

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Francesca Rizzi

Consulente Manageriale
& Sustainability Manager

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