MendyHome la mia passione tramandata dalla mia famiglia…

La casa. Il luogo che amiamo, che custodiamo e in cui sviluppiamo, con la nostra famiglia, coi nostri affetti i nostri sogni ed aspettative. Ogni casa diventa una sorta di “scrigno” dove racchiude e custodire il nostro cuore, oltre che il luogo che desideriamo personalizzare al fine di sentirlo unico, ma soprattutto proprio.

Amanda lo sa bene ed è proprio per questo motivo che ha scelto di portare avanti l’attività della sua famiglia dedicata alla realizzazione di oggetti di design e, in particolare, di candele…

Conosciamo insieme Amanda e la sua Mandyhome…

Come e quando è nata la tua passione per questo prodotto? “La passione verso questa tipologia di prodotto e, quindi, nei confronti delle candele di design, è insita in me in quanto mi è stata direttamente tramandata dalla mia famiglia che ha avviato la sua attività negli anni quaranta.”

Cosa ti ha portato a scegliere di iniziare un’attività imprenditoriale da sola? “Come ti dicevo la mia è un’attività familiare e, conseguentemente, io ho continuato l’attività iniziata dalla mia famiglia cercando però sempre dii creare e di sviluppare nuovi articoli.”

C81696BA-077D-4C1F-A440-011C9AA27F92

Quando è stato costituito il brand? “Oramai sono già ottanta anni poiché l’azienda è stata costituita dalla mia famiglia nel 1938.”

Quale è la filosofia alla base del tuo brand e del suo disegno imprenditoriale? “La filosofia del mio brand è quella di operare in modo da riuscire ad offrire al pubblico dei prodotti artigianali Made in Italy, dei veri pezzi unici perché fatti interamente a mano cercando di conciliare eleganza, semplicità e cura del dettaglio.”

D1AFB841-D10F-4585-8094-5389551CBF97

Parlaci del naming del brand… “Un nome che si fonda nei sentimenti e nella famiglia. Mendy è il nomignolo che mi ha dato mio marito (mi chiamo Amanda). Ho scelto di chiamare l’attività con il mio “alias” ai fini di valorizzare sia la mia la passione per la decorazione della casa che il supporto di mio marito. Lui mi aiuta molto nella selezione, nella scelta e nella creazione dei prodotti.”

Qual è la mission del tuo brand? “Sviluppare e realizzare dei prodotti ricercati che possano diventare articoli da regalo, bomboniere o raffinati decori per la casa.”

D5F1C304-BCB0-4CF0-91B4-967F1F3EF281

Come avviene il processo di creazione di una candela? “Il processo di creazione e di sviluppo della candela parte ovviamente dalla materia prima, la cera. La cera viene, infatti, sciolta all’interno di fusori, a seguito vengono aggiunti coloranti ed essenze profumate e successivamente questo viene versato all’interno di stampi e lasciato solidificare. Come fase seguente la candela viene estratta dallo stampo per poi essere rifinita a mano.”

Progetti per il futuro? “Sicuramente quello di sviluppare un canale di vendita online dei nostri progetti.”

Attualmente dove possiamo trovarti e acquistare i prodotti? “I nostri prodotti sono disponibili online o presso i nostri rivenditori distribuiti in tutta Italia. Il sito è www.mendyhome.it/ mentre i canali social sono Facebook (mendyhomeitaly) e Instagram (@mendyhome).”
B504B355-C2E2-47A5-B80F-EC029F35D544
 

18 commenti su “MendyHome la mia passione tramandata dalla mia famiglia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto