Trama “C’era una volta… – dalle fiabe a Netflix” di Raffaella Iannece Bonora
C’era una volta… iniziano tutte così le fiabe, o forse no? Fin dalla notte dei tempi i popoli di ogni dove hanno sentito il bisogno di riunirsi intorno ad un fuoco e raccontarsi storie, miti, leggende o semplici fatti quotidiani, ai quali mescolavano magia e mistero. Nei secoli questi racconti, nati per allietare adulti di ogni età, si sono trasformati in fiabe per bambini, in film e in cartoni animati. Ma come è accaduto? Quando è successo? Questo saggio semiotico ci spiega l’evoluzione della fiaba, dalla mitologia di Apuleio al Tremotino di Once Upon a Time.
Biografia:
Raffaella Iannece Bonora è una giornalista e scrittrice ebolitana, laureata in Scienze del Patrimonio Culturale – DaViMuS, appassionata di arte, cinema, letteratura, disegno, musica e teatro. Attualmente ha all’attivo collaborazioni con diversi giornali, bookblog e cura l’Ufficio Stampa scrittori, editori e produzioni cinematografiche. “C’era una volta… – dalle fiabe a Netflix” è la sua quarta pubblicazione, che segue “La tavola degli otto”, raccolta di racconti, “Io mi battezzo… Rebecca”, volume biografico, “Verde Menta” volume illustrato per bambini.
Un saggio che mi incuriosisce dalla prefazione!
Grazie! Il libro è ordinabile da me (su instagram @raffaella_iannecebonora_author…se vieni a trovarmi mi fa piacere, ci sono anche tante informazioni aggiuntive) e presto sarà au amazon ❤
Sono molto felice che ti sia piaciuto