C’era una volta… – dalle fiabe a Netflix #book

Trama “C’era una volta… – dalle fiabe a Netflix” di Raffaella Iannece Bonora

C’era una volta… iniziano tutte così le fiabe, o forse no? Fin dalla notte dei tempi i popoli di ogni dove hanno sentito il bisogno di riunirsi intorno ad un fuoco e raccontarsi storie, miti, leggende o semplici fatti quotidiani, ai quali mescolavano magia e mistero. Nei secoli questi racconti, nati per allietare adulti di ogni età, si sono trasformati in fiabe per bambini, in film e in cartoni animati. Ma come è accaduto? Quando è successo? Questo saggio semiotico ci spiega l’evoluzione della fiaba, dalla mitologia di Apuleio al Tremotino di Once Upon a Time.

Biografia:

Raffaella Iannece Bonora è una giornalista e scrittrice ebolitana, laureata in Scienze del Patrimonio Culturale – DaViMuS, appassionata di arte, cinema, letteratura, disegno, musica e teatro. Attualmente ha all’attivo collaborazioni con diversi giornali, bookblog e cura l’Ufficio Stampa scrittori, editori e produzioni cinematografiche. “C’era una volta… – dalle fiabe a Netflix” è la sua quarta pubblicazione, che segue  “La tavola degli otto”, raccolta di racconti, “Io mi battezzo… Rebecca”, volume biografico, “Verde Menta” volume illustrato per bambini.

3 commenti su “C’era una volta… – dalle fiabe a Netflix #book

    1. Grazie! Il libro è ordinabile da me (su instagram @raffaella_iannecebonora_author…se vieni a trovarmi mi fa piacere, ci sono anche tante informazioni aggiuntive) e presto sarà au amazon ❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto