Colmar @Bordoni1926

Manifattura Mario Colombo & C. S.p.A. difficile capire di che azienda si tratti se consideriamo la sua ragione sociale a titolo completo. Eccola. È lei Colmar Original’s, la famosa e crescente azienda italiana che produce abbigliamento sportivo.

Colmar Original’s, è l’azienda che oggi Giovanni Bordoni desidera presentarci, orgoglioso di poter offrire una serie ampia di capi firmati da questa società italiana.

Colmar Original’s è, infatti, una storia di italianità, la storia di un’azienda lombarda che si è caratterizzata per un processo di affermazione crescente al punto che oggi è particolarmente amata non solo per lo sport, ma anche per il casual wear, per lui e per lei.

46494660_2256498054648384_3420913783084679168_n

Fondata a Monza nel 1923 a Monza da Mario Colombo ha visto uno sviluppo molto interessante.

Nei primi decenni l’azienda era dedita alla produzione di cappelli e ghette in feltro di lana, e solo in un secondo memento si è dedicata alla produzione di abiti da lavoro. Terminata la guerra Colmar ha saputo cogliere l’opportunità derivante dalla ripresa e dallo sviluppo dello sport e ha, così, iniziato a specializzarsi nell’abbigliamento sportivo, con particolare attenzione a quello da sci.

L’azienda ha subito iniziato a lavorare in stretta collaborazione con la Federazione Italiana Sport Invernali, acquistando ampia notorietà e consenso come punto di riferimento quale società produttrice di indumenti altamente tecnici e qualificati.

Colmar ha vestito, in occasione delle Olimpiadi del 1952, la squadra italiana di sci e realizzò la prima giacca a vento aerodinamica (chiamata guaina Colò) e negli anni settanta Colmar ha realizzato le tenute da gara che hanno fatto la storia dello sci!

Oggi Colmar non è solo dedita alla produzione di abbigliamento tecnico, ma realizza anche capi alla moda e con la linea Colmar Originals (2009) si rivolge ad un pubblico giovane.

colmar

Una curiosità sul Colmar? Il suo nome!

Il naming del bran parte dal nome del suo fondatore Mario Colombo ed è risultato dell’unione delle dalle prime tre lettere del suo cognome, seguite dalle prime tre lettere del nome del suo fondatore… inoltre, pare che questo sia stato scelto tramite una votazione fatta tra gli amici in una pasticceria di Monza.

12 commenti su “Colmar @Bordoni1926

  1. I piumini li preferisco ai cappotti .. più caldi e più pratici ..
    Colmar poi è un brand davvero TOP!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto