Da illustratrice a designer, Eleonora

Da illustratrice a designer, Eleonora

Un percorso in divenire

Eleonora, un percorso in crescita, in continuo sviluppo.
Lei, passo dopo passo, ha sviluppato il suo disegno imprenditoriale passando dalla “veste” d’illustratrice a quella di vera e propria designer.
Oggi lei progetta, studia e realizza una collezione propria dove l’ingrediente principale è la creatività. Una selezione di pregio di biglietti, borse, quaderni e stampe ad acquerello da cui emerge la dedizione verso l’arte e la creazione.
 

La passione

L’attenzione di Eleonora verso questo mondo è nata con lei al punto che la donna stessa dichiara “Non ho ricordi di me da piccola senza una matita o dei colori in mano. Disegnare, e poi dipingere, è una passione innata che non ho scelto ma che permette alla natura della mia anima di esprimersi.  Quando i miei dipinti hanno iniziato ad invadere la casa, ho iniziato a regalare ad amici e parenti i miei acquarelli originali per condividere con loro un po’ della spensieratezza che i miei soggetti mi regalano, poi sono arrivate le prime timide richieste su commissione dei conoscenti che mi chiedevano di dipingere per loro delle tele a tema.”
Parlando della sua professione afferma “Dopo un iniziale periodo passato a creare disegni per diletto, un giorno ho deciso di dare vita a queste illustrazioni. Così ho iniziato a produrre diverse tipologie di oggetti che avessero i miei dipinti come soggetto principale. I primi sono stati i biglietti di auguri e di ringraziamento per poi passare alla produzione di altri oggetti di design quali quaderni, shopper bag e segnalibri. Ad oggi i miei dipinti godono di molta richiesta e fanno da sfondo anche a block notes prestampati ideali per la pianificazione settimanale/giornaliera e sono il soggetto di diverse tipologie di calendari.”
Eleonora pone una grande passione nella sua attività nonostante le difficoltà insite nell’essere freelance e mamma.

Una scelta voluta

Lei ha voluto e scelto questa professione in quanto costituisce la mera rappresentazione e concretizzazione dei suoi studi e di quello che ama fare. Un vero e proprio amore lega Eleonora alla pittura al punto che il suo concreto sogno è che questa divenga la sua unica attività lavorativa.
La creativa è molto dedita alla sua passione – lavoro ed è proprio per questo che si impegna fortemente nel “fare la differenza”. Lei vuoi riuscire ad offrire il meglio ai suoi clienti attraverso prodotti che spigionano e mostrano la sua passione e professionalità.
Eleonora vuole ed è in grado di mostrare la sua professionalità ed originalità.
Ama la sua vita ed è proprio per questo che afferma “Se avessi la macchina del tempo non cambierei nulla… credo che siamo ciò che siamo anche grazie ai nostri errori.”
 
 
 

18 commenti su “Da illustratrice a designer, Eleonora

  1. Eleonora, secondo me, è quasi da invidiare perché è riuscita a fare della sua passione anche un lavoro e non tutti possiamo dire di essere riusciti in questo intento.

  2. E’ davvero ammirevole quando una persona può raggiungere i proprio obbiettivi o comunque avere la forza di farlo mettendosi in gioco ed a fronte del talento riuscirci.

  3. E’ riuscita a realizzare i suoi sogni e a ritagliarsi uno spazio creativo. Deve farsi conoscere maggiormente, lo merita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto