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Denim. Che passione.

Il jeans, un prodotto che amiamo e che scegliamo spesso per noi, per la nostra quotidianità. Un capo che ci fa provare la sensazione di agio e di benessere in quanto combina dinamicità, grinta e stile a resistenza e moda.

Oggi il jeans costituisce il vero capo “democratico”, quella tipologia di pantaloni che ognuno di noi tiene nell’armadio, dal bambino alla nonna, dalla ragazzina alla mamma, dal papà al figlio. Un vero must have, una sorta di “salva look” per la sua capacità di plasmarsi e presentarsi in forme, colori e tipologie differenti. L’offerta del mercato di questo capo è ampia e articolata: si passa dai modelli skinny a quelli over, dai colori chiari a quelli scuri, dai tessuti “puri” e privi di applicazioni a quelli dove perline, borchie e applicazioni regnano sovrane. Non solo lo stile è molteplice, ma anche la grammatura del materiale: si va da quelli più leggeri a morbidi sino ad arrivare al classico e storico denim che si distingue per robustezza e “solidità”.

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I colori? Oggi l’offerta di jeans è letteralmente “spaziale” dal momento che questi sono realizzati in nuance tra loro molto diversificate, le tecniche per la tintura di questo cotone è complessa, ma permette di delineare numerosi e molteplici proposte. Dal blue denim si arriva al “bianco”, al verde, al rosso, all’effetto vintage, al puntinato… un capo versatile come uso e come forme e stili.

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Atelier Cigala’s lo sa bene e ha costruito, sulla base del suo amore e attenzione verso il denim, un vero e proprio disegno imprenditoriale volto all’offerta di questa prodotto. Varietà, stile, Made in Italy e qualità sono gli elementi che contraddistinguono la collezione proposta  del brand, che opera ottemperando un vero e proprio culto e passione verso questo prodotto.

Atelier Cigala’s sorge nel distretto tessile dell’alto Metauro, nella provincia di Pesaro Urbino, uno dei più rinomati distretti del settore tessile italiano, specializzato in “casualwear”.

Il marchio, ideato nel 2000, nel 2010 ha presentato la sua prima collezione, fatta di jeans che si distinguono per la loro capacità di associare armoniosamente al fascino “storico” del jeans americano la ricercata e sofisticata vestibilità contemporanea. Oggi Atelier Cigala’s, che ha fatto dell’amore e della passione per il denim la sua vera missione, offre una collezione ampia, risultato di un processo di rivisitazione e di reinterpretazione di quei jeans storici “che hanno fatto la storia del denim” in chiave moderna, tramite l’uso di nuovi tagli e tessuti. L’interazione di questi elementi ha portato a delineare una collezione accattivante costituita da un’offerta di prodotti in grado di valorizzare chi li indossa, grazie alla preliminare ricerca anatomica del fisico del cliente – target per cui sono stati pensati.

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Attenzione maniacale ai dettagli e al prodotto. Ecco le chiavi del successo di questo brand che esalta il saper fare italiano. Tutti i tessuti usati, made in Italy, sono quelli tradizionalmente legati all’immaginario del jeans (come il cotone, il velluto liscio e millerighe, il drill, i misti di cotone e lino, il gabardine, il satin) che vengono però rivisti associandoli a fibre elastiche in diverse modalità di tessitura, al fine di ottenere un tessuto morbido con un alto indice di recovering.
Oggi Atelier Cigala’s è riconosciuta come una tra le boutique più interessanti d’Italia, con la sua produzione 100% Made in Italy. Inoltre, il marchio lavora ottemperando la c.d, “politica” No-Brand, ovvero basare la propria offerta su un prodotto auto esplicativo che grazie alla sua capacità condensa storia, tradizione e qualità.

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Francesca Rizzi

Consulente Manageriale
& Sustainability Manager

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