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Quando qualità, passione e lusso si fondono. Eleonora.

Oggi ho il grandissimo onore di poter parlare di lei, Eleonora Ploncher, classe ’74, giovane stilista di talento che si sta affermando sempre più con il suo brand Adela Romero sul territorio italiano e internazionale.
Ho conosciuto Eleonora per caso e sono subito rimasta ammaliata dalla sua capacità di combinare stile, eleganza e grinta. Queste caratteristiche, che ho potuto subito percepire in lei non appena l’ho vista, le ho immediatamente ritrovate nel suo brand. Adela Romero condensa infatti passione e determinazione perché nasce con la volontà di esaltare e valorizzare la sua visione della donna moderna.
Come mi racconta Eleonora la scelta del nome ha un significato particolare in quanto è il nome della madre… che ha origini da un paese affascinante e ricco di colore: il Guatemala.
L’arrivo di Eleonora nel fashion business è stato molto casuale, ma, come si suol dire, tutti gli artisti sono legati al destino e sono coloro che, meglio di altri, sono in grado di interpretarlo… Eh si, 15 anni fa la vita di Eleonora era completamente diversa…
La stilista ha, infatti, una formazione manageriale, dopo la laurea in Bocconi ha prima iniziato a lavorare nella consulenza direzionale di tipo strategico, poi ha collaborato – come docente – in alcune prestigiose università ed ha scritto un libro sul Customer Relationship Management.
Nessuno di questi elementi avrebbe, probabilmente, mai fatto pensare che Eleonora, da un giorno all’altro, avrebbe stravolto la sua vita per iniziare a dedicarsi allo sviluppo di un brand del lusso
Infatti tutto è avvenuto per caso tanto che la stessa Eleonora afferma “è stato il destino”…
La designer mi racconta che il suo cambio di prospettiva è avvenuto circa sei anni fa, quando ha acquistato una collana di pelle. “Amo profondamente la pelle come materiale, mi piace toccarla, percepirne l’essenza, la morbidezza, lo spessore…” afferma, Si, tutto è iniziato quel giorno. Quell’acquisto ha letteralmente ispirato Eleonora creando in lei la spinta e la voglia di provare a lavorare questo materiale tanto che “un po’ per gioco, un po’ per sfida” ha provato a realizzare alcuni colletti in pelle con borchie, cristalli ed altre applicazioni. Un successo.
manhattan gruppo
Questo risultato ha alimentato la spinta creativa di Eleonora, che sin da bambina, incentivata dal padre, aveva sempre avuto una spiccata attenzione per la creatività.
In questo contesto la formazione manageriale di Eleonora si è rivelata fondamentale e, prima di iniziare a regime la sua attività ha chiaramente delineato un piano di marketing, il packaging del prodotto definendo mission e obiettivi del suo progetto. Nulla era al caso.
Con la sua grinta e intraprendenza Eleonora ha iniziato a vendere i suoi prodotti in uno show-room a Milano.
Sin dal principio il prodotto ha trovato ampio consenso grazie alle sue caratteristiche di novità, qualità, made in Italy e ricercatezza. A confermare il successo di Eleonora è stata l’ampia approvazione che ha trovato a settembre al White dove il suo brand si è distinto ed è stato acquistato dai negozi più prestigiosi in Italia e all’estero. Numerose le pubblicazioni su riviste importanti come Vogue, Vogue Giappone, Vanity Fair, Flair, Io Donna ed altre.
Oggi la borsa Adela Romero è il prodotto di punta di Eleonora, quello su cui si sta minuziosamente concentrando in quanto condensa filosofia ed obiettivi del suo brand. “Ho rivisto il prodotto in tutti i suoi minimi dettagli in quanto deve farsi portavoce della filosofia di Adela Romero”…
Adela Romero è un brand che vuole valorizzare la diversità e l’unicità, che nasce con la consapevolezza che noi donne siamo poliedriche e amiamo cambiare.
Adela Romero è un prodotto che combina a questa caratteristiche valoriali anche una forte attenzione e tradizione verso la qualità e la ricerca delle materie prime. Eleonora utilizza, infatti, i pellami più pregiati, le nappe, che ricerca e seleziona minuziosamente ad una ad una; ogni prodotto è 100% made in Italy e completamente lavorato a mano.


Ammiro molto Eleonora, la sua grinta, determinazione e talento.
Lo ammetto, la prima volta che mi ha mostrato una sua creazione, sono rimasta a “bocca aperta” non solo per la bellezza del prodotto, ma per la ricerca di ogni singolo dettaglio, oltre che dalla morbidezza della pelle con cui è stato realizzato… Ogni sua creazione è davvero unica, dotata di propria personalità, grazie alla fusione armoniosa dei materiali pregiati e differenti, tra cui spicca e viene valorizzata la pelle attraverso l’applicazione di borchie, cristalli e swarovski.

La linea di Eleonora è il connubio di borse e accessori dalle forme innovative dove sofisticazione ed eleganza vengono esaltati con un “tocco” rock glam grazie al loro design moderno, semplice ma al contempo ricercato capace di esaltare la donna contemporanea evidenziandone la personalità…
 
Follow Adela Romero on https://www.instagram.com/adelaromerobags/

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Francesca Rizzi

Consulente Manageriale
& Sustainability Manager

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