Il settore della moda si contraddistingue per il fatto di essere un business parimente affascinante quanto complesso.
Parlare di Italia significa, almeno indirettamente, parlare anche di moda in quando questo settore riveste da sempre un ruolo di primo piano nel bilancio italiano al punto che Milano è riconosciuta come la capitale della moda a livello internazionale.
Ad oggi, data la complessità e le contraddizioni che contraddistinguono il settore, emerge sempre più chiaramente il bisogno di figure professionali con una adeguata conoscenza giuridica applicata a questo ambito.
Il fashion law è, infatti, un settore interdisciplinare che coinvolge più branche del diritto, tutte orientate verso il mondo della moda.
A tal fine, il fashion lawyer è colui che si occupa principalmente dei diritti sui modelli, sui disegni, sui brand e sulle azioni volte a tutelare il cliente dal plagio, dalla concorrenza e dalla contraffazione.
Il Corso di perfezionamento in Fashion Law “Le Problematiche Giuridiche Della Filiera Della Moda” è il primo corso universitario post-laurea ad affrontare in modo sistematico e articolato le varie problematiche giuridiche che la filiera della moda presenta.
Per il 2023, la decima edizione del corso, avrà come obiettivo quello di offrire un approfondimento delle competenze nel settore della moda agli operatori giuridici attivi all’interno delle imprese di moda (legali d’azienda) a coloro che lavorano a stretto contatto con tali aziende (avvocati e consulenti), nonché a formare coloro che aspirano a rivestire questi ruoli.
Le iscrizioni sono aperte e le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il termine perentorio delle ore 23:59 del 2 febbraio 2023, pena l’esclusione.
Il CNF ha accreditato il corso con n. 20 crediti formativi.
Per le modalità di iscrizione e altre informazioni visitare il sito: