Fashion Service Milano _ FW 18/19 _ Event

Tre grandi brand Made in Italy aprono le loro porte e si presentano a Milano, nel cuore della città, in zona Missori (via Rugabella 8).

Un evento importante, da non perdere durante il quale questi tre marchi – METRADAMO, ALEF BAGS e PEPPER CHOCOLATE – presenteranno la loro F/W collection 18/19.

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METRADAMO e ALEF BAGS sono due brand Made in Italy in continua e crescente affermazione sul panorama internazionale, che si stanno distinguendo per la loro capacità di comunicare, esaltare e valorizzare la qualità dei materiali selezionati, delle forme e del design evidenziando la loro “heritage” e il “saper fare” proprio del loro paese d’origine.

In questa particolare occasione ALEF BAGS presenterà anche la capsule collection in partnership con Pepperchocolate (si specifica che Pepperchocolate sarà presente  in quanto Alef Bags ha realizzato con essa una capsule collection)

SI RICORDA CHE L’INVITO ALLA PRESENTAZIONE E’ RISERVATO ALLA STAMPA

 

METRADAMO

Metradamo, brand Made in Italy, nato nel cuore di Milano nel 1979. Un marchio che sin dal principio ha delineato in modo chiaro e preciso la sua offerta e il suo prodotto chiave. Metradamo si è, infatti, specializzato, nella realizzazione di pantaloni. Un capo voluto e pensato per la donna elegante in quanto capace di combinare confort e ricercatezza che ha portato i pantaloni in tessuto elasticizzato a diventare l’idea vincente e innovativa del brand.

Le collezioni di Metradamo derivano dalla combinazione di una trentina di modelli di pantaloni classici che si alternano ad altri che seguono più da vicino le mode del momento. Un’offerta che vede l’unione di modelli storici, come il Grammo, il Giappo, il Dumbo o il Tapiro, o a sigaretta o larghi, a quelli corti al polpaccio o alla caviglia, dritti o cropped. Tutti i pantaloni di Metradamo si contraddistinguono per la ricerca di tessuti e i tagli in grado di esaltare al meglio le più diverse figure femminili.

Oggi Metradamo sta attuando un importante processo di rilancio volto ad esaltare i suoi pantaloni di alta gamma. Il rinnovo ha avuto inizio nel 2014 quando la nuova e giovane amministratrice Elisa Malintoppi ha costituito un team che con impegno e passione lavora per attuare un processo di revisione del brand. Un lavoro basato sullo studio e sul recupero delle prime iconiche collezioni che vengono, poi, esaltate e adattate al mercato attuale.  Il risultato è un prodotto intramontabile che si rinnova ad ogni stagione.

In questi prima anni di transizione, che hanno segnato un trend positivo con un fatturato (nel primo anno è cresciuto del 96%), hanno visto un rafforzamento internazionale del canale retail, il consolidamento nel mercato italiano, belga, svizzero, e asiatico e l’espansione verso il Centro e Nord Europa.

Metradamo, con la sua produzione tutta contenuta tra Piemonte e Lombardia, è una realtà molto nota in Italia, nel Sud Europa e in Asia.

ALEF BAGS e PEPPER CHOCOLATE

Alef, brand fondato nel 2014, nasce dalla partnership di due importanti realtà imprenditoriali caratterizzate da una consolidata esperienza. Alef sorge, infatti, dall’incontro tra il fashion designer Tiziano Colasante (titolare della Propel srl, società attiva da oltre vent’anni nella produzione di pelletteria di lusso per le maggiori griffe) e l’esperta di marketing e comunicazione Alessia Auriemma (Visionarylab) come progetto volto a sviluppare una nuova linea di accessori donna dal carattere fresco e intelligente, capace di unire il gusto, stile e quotidianità.

 

I modelli proposti, sorti da un vero e proprio gioco di squadra, si contraddistinguono per pellami ricercati, creatività e sapiente manualità. Ogni pezzo deriva da accurate ricerche di stile e dallo studio delle tendenze, oltre che dalla forte volontà del team di sviluppare nuovi modelli che valorizzano le scelte relative all’abbinamento dei materiali e dei colori.

A delineare la storia di Alef è stato il successo derivante dal prodotto iconico (primo modello), AURA. Una borsa identificativa, le cui forme rammentano la sinuosità delle ali di una farfalla, i cui colori e combinazioni sono eteree e gioiose ed emanano energia positiva sia in chi le indossa sia in chi le osserva.

 

Tiziano e Alessia, con Alef hanno “fatto” del made in Italy uno dei loro punti di forza: ogni fase di produzione e creazione è svolta internamente in azienda e vede l’impiego di materiali selezionati, provenienti da fornitori italiani che garantiscono la qualità del prodotto.

Un brand da cui emerge passione e dedizione oltre che cura e attenzione. I designer seguono con dedizione, e in prima persona, ogni fase, dall’ideazione dei primi prototipi, alle fasi di test e di campionatura.  La maggior parte delle fasi di lavorazione avviene manualmente e questo dona un tocco di artigianalità; solo alcune fasi di preparazione del prodotto vengono svolte con l’ausilio di macchinari all’avanguardia per velocizzare i tempi di realizzazione.

 

In occasione della presentazione della sua collezione FW 2018/19 Alef Bag mostrerà anche la sua capsule collection che ha sviluppato con Pepper Chocolate. Nato dalla creatività di Greta Liberato, Pepper Chocolate è un brand Made in Italy specializzato nel settore della gioielleria e dei bijoux di alta moda, che si contraddistingue per la sua attenzione verso l’innovazione e dalla qualità dei prodotti. Un brand che si fonda sull’esperienza dei maestri artigiani, sul design all’avanguardia e sulla ricerca dei materiali.

MILANO FASHION SERVICE

Fashion Services è un’agenzia di comunicazione che da oltre 15 anni si occupa di studiare, definire e sviluppare piani di comunicazione integrata per la realizzazione del tuo brand.

29186968_2081698752099101_5407628103591657472_nCon un focus specifico sul fashion e il lifestyle, si muove  per comunicare, promuovere , valorizzare il tuo brand e accrescere l’immagine aziendale.

Milano Fashion Service ha uno showroom di moda, che espone le sue collezioni in uno spazio raffinato ed accogliente, nel cuore pulsante della città di Milano. I marchi trattati da Milano Fashion Service sono selezionati e scelti con cura, allo scopo preciso di rispondere alle esigenze del mercato, sia italiano che estero. Obiettivo primario di Milano Fashion Service è la soddisfazione dei clienti ed è proprio per questo motivo che opera con impegno e professionalità.

 

16 commenti su “Fashion Service Milano _ FW 18/19 _ Event

  1. La politica di Milano Fashio Service è super! La comunicazione è fondamentale per creare una buona Brand Reputation per far crescere L’ azienda e farla posizionare nel mercato.

  2. Pensare già alla collezione autunno inverno mi mette ansia, ma devo affermare che i marchi che ci hai presentato in questo post hanno una linea molto bella che magari un pensierino potrei farlo! E poi essendo solo brand made in Italy mi piacciono ancora di puù!

  3. Mi piace molto la fantasia di questi pantaloni eleganti, adoro le varie borse ed i loro colori, un evento da non perdere

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