GET LUCKY, è stato tutto così naturale…

GET LUCKY, è stato tutto così naturale…

Giordana, 30 anni, romana, laureata in Scienze della Comunicazione, ma con una grande passione per la creatività e per l’artigianalità sin da quando era bambina.Giordana da qualche anno lavora nel campo dell’IT, portando parallelamente avanti la sua grande passione ed interesse per la moda attraverso il suo progetto creativo di Get Lucky. Le sue giornate vedono un continuo interfacciarsi tra procedure IT e fili colorati di cuoio che si intrecciano, consapevolezza e sogni. Get Lucky è il progetto di Giordania che, sebbene sia nato “un po’ per caso” e sia ancora agli esordi, costituisce la rappresentazione del sue “es” interiore.Ogni giorno Giordana, tornata dal “mondo IT”, si dedica alla manualità, le sue dita iniziando a muoversi, toccano ed intrecciano fili e charms per plasmare il magico mondo di GET LUCKY…
Conosciamo insieme Giordana…
Come è nata la tua passione per la moda e in particolare per gli accessori (bijoux)… “Sin da quando ero piccola ho sempre dimostrato interesse per tutto ciò che rientrava in attività artistiche e creative, come il disegno e la pittura. Crescendo poi, dall’interesse per l’arte a quello della moda, il passo è stato breve; alimentato anche dai racconti di mia madre, che è stata Figurinista per una casa di moda al tempo molto nota. Affascinata soprattutto dagli accessori, ho iniziato con il creare bijoux per me stessa, poi per qualche amica, fino ad oggi, fino a Get Lucky.”
Raccontaci l’inizio della tua carriera… “Tutto scaturisce dal mio desiderio di condividere la mia passione per l’handmade e volevo farlo da subito con un’immagine che suscitasse simpatia. L’idea del logo è stata quasi immediata… In casa abbiamo un piccolo soprammobile che raffigura una tartaruga; l’ho avuta per tanti anni sotto gli occhi, e solo quella volta l’ho davvero guardata. Così ho preso un foglio, una matita ed ho disegnato velocemente il logo.”
IMG_20171209_142731
Parlaci della scelta dei materiali… “La scelta dei materiali è stata molto semplice. Da subito avevo intenzione di realizzare le mie creazioni con pochi materiali, ma selezionati con attenzione e di qualità. Acciaio per i link, che mantiene le sue caratteristiche inalterate nel tempo; cuoio, elegante e raffinato, e filo cerato, robusto e resistente.”
Quali sono le principali sfide e difficoltà che una fashion designer come te deve affrontare quotidianamente? “Credo che la sfida più difficile oggi sia quella realizzare qualcosa di innovativo. Il mercato della moda attualmente offre tante alternative, e creare un prodotto in grado di distinguersi è molto complicato. Io voglio provarci con un accessorio semplice e dalle linee pulite ed essenziali, da poter indossare in tutte le occasioni.”
Ogni tuo pezzo è unico, pensato, voluto e realizzato con minuzia e dedizione. a quale linea/prodotto sei più legata? “Se devo essere sincera più che ad un prodotto specifico direi che sono legata all’intero progetto Get Lucky. Percepisco un senso di appartenenza quando termino una creazione, e sono soddisfatta all’idea che qualcuno l’abbia scelta per indossarla.”
IMG_20171209_143356
A quale target di clientela ti rivolgi? “In realtà non mi rivolgo ad un target preciso. Piuttosto credo che la cosa più importante da evidenziare è che ogni bracciale risulta realizzato artigianalmente, a mano, al momento dell’ordine. Mi piace dedicarmi completamente a quella creazione, ad ogni singola opera, così da poterne curare meticolosamente tutti i dettagli. Immagino chi indossa le mie creazioni come un sorta di “amante del dettaglio semplice”, ma di quel dettaglio che risulta sempre d’effetto, che si diverte e ama a giocare con gli stili, e che interpreta ciò che indossa con personalità.
Progetti per il futuro? “Sai, è sempre davvero complicato riuscire a rispondere a domande riguardanti il futuro, soprattutto per un progetto come quello di Get Lucky, davvero agli esordi. Quello che però posso dire ed evidenziare è il fatto che la voglia di farlo crescere è davvero tanta, e per questo motivo darò sicuramente il massimo affinchè questo avvenga.”
Attualmente dove possiamo trovarti e acquistare le tue creazioni? “Attualmente è possibile trovarmi su:  Instagram come @Getlucky.handmade ;  Pagina FB @getluckyhandmade  ;  Negozio Etsy GetLuckyPortamiconte”
IMG_20171209_143706

20 commenti su “GET LUCKY, è stato tutto così naturale…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto