I love… I Love Cashmere Milano

I love… I Love Cashmere Milano

Ricerca del bello, del dettaglio, del connotato unico.

Elementi importanti ed imprescindibili nel “mondo moda” che si uniscono armoniosamente in I love cashmere Milano.

Un brand che nasce dalla passione di Simone Marcellini.

Lui, giovane designer italiani, guidato dalla sua ferma e forte passione per la maglieria ha scelto di costituire il suo marchio: I love cashmere Milano.

La storia di questo brand ha inizio nel 2005 quando Simone, in collaborazione ad Anna Longoni, ha costituito Lo Sciarpino.

Il fashion designer ha sviluppato la sua la prima linea di maglieria in cashmere e accessori (cappelli, sciarpe, stole) dando così forma e concretezza al suo sogno…

I Love Cashmere è una linea sognata, disegnata e prodotta interamente in Italia: capi di maglieria donna e uomo, accessori morbidi e avvolgenti dove ogni capo si distingue per qualità altissima e per la cura meticolosa in ogni dettaglio.

Tutto questo è possibile grazie alla filosofia creativa di Simone fondata su un intimo e “passionale” processo di ricerca. Una  ricerca che mesce suggestioni ed ispirazioni che spaziano dal design alla moda.

Il tutto porta a delineare un’armonica interazione tra colore e forma, equilibrio estetico e funzionale.

Tutto questo si pone nella prospettiva di Simone che vuole, per mezzo dei suoi capi, sperimentare e mostrare il suo ideale di eleganza e stile.

Il giovane stilista è una sorta di “architetto della materia” poiché  studia e analizza il cashmere, valutandone volumi, spazi e forme ai fini di donargli una vestibilità capace di coniugare comfort e bellezza.

La proposta di I love cashmere Milano  è data da maglie e accessori che si distinguono per una squisita originalità e freschezza.

Tutti  i tagli e le trame sono innovativi e sorprendenti dal momento che si propongono di riflettere un’eleganza essenziale e al medesimo tempo ricca di preziosi dettagli.

La linea di I love cashmere Milano è completamente Made in Italy: la filiera produttiva è completamente svolta in Italia, attraverso una selezionata rete di laboratori artigianali situati, che si occupano della lavorazione, della tintura e della follatura dei pregiati filati di cashmere.

 

 

20 commenti su “I love… I Love Cashmere Milano

  1. Sono tutti molto belli e anche i colori sono vivaci. Mi piacciono e inoltre io preferisco il Made in Italy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto