Il fascino della luce

Il fascino della luce

Circondarsi di bello, di ciò che ci fa stare bene. Un obiettivo che tutti noi, anche se molte inconsciamente, ci troviamo a perseguire.

Questa ambizione è quella che ci guida in modo costante nel processo di ricerca e di identificazione di prodotto, oggetti con cui personalizzare i luoghi, gli ambienti in cui viviamo con l’obiettivo principali di renderli personali e di farli sentire effettivamente e concretamente “nostri”

La lampada, l’oggetto che dona luce, calore, guidandoci e facendoci compagnia nella quotidianità, è uno strumento molto importante e che non può essere trascurato poiché deve supportare e soddisfare specifici e ben definiti requisiti.

h2_5

In particolare, bisogna valutare diversi fattori tra cui quello di evitare l’affaticamento degli occhi. Questa è una delle attenzioni maggiori che dobbiamo porre quando selezioniamo una lampada per la scrivani, per leggere. Altri elementi da non sottovalutare sono la funzionalità e il design, fattori per me imprescindibili.

Aulla base di questi obiettivi ho scelto per me di provare una lampada firmata SALCAR.

Oltre a questo aspetto bisogna considerare che ad oggi le classiche lampade di una volta non sono gradite ai ragazzi per via del loro design. oggi si ricercano prodotti dalle linee più moderne e funzionali.

Consultando il sito Salcar ho trovato la lampada da tavolo Wilit T3 e sia io che mia figlia siamo rimasta soddisfatta dell’acquisto.

Dal design innovativo e moderno questa si distingue per i suo effetti di luce colorati.

Questo prodotto, a secondo della funzionalità scelta, emana una coinvolgente combinazione moderna di colori allegri capace di donare comfort e un fattore benessere.

 Dal punto di vista tecnico la lampada da scrivania è dimmerabile con cambio colore, si caratterizza per basso consumo energetico, risparmio energetico fino all’80% e lunga durata oltre che per il Touch dimmer per un facile utilizzo.

Per quanto concerne la tutela della vista ha una “tecnologia” eye-friendly in quanto la luce uniformemente morbida, anti-vertigini, senza affaticamento visivo.

Dal punto di vista del materiale questo ha una bassa degradazione ed è realizzato in materiale ABS ecologico e tubi in silicone e il collo d’oca flessibile per l’allineamento individuale la rende ideale per l’illuminazione.

cropped-SALCAR-new-logo

Ulteriori parametri tecnici

  • lampada da tavolo con sveglia: Lampada affari alla moda con alta defintion-VA-schermo del calendario e sveglia;
  • lampada da lavoro con la più recente tecnologia LED per la luce morbida e accogliente e più alto livello di luminosità;
  • lampada da lettura con 3 modalità diverse per luminosità regolabile e l’illuminazione ottimale
  • Lampada da comodino regolabile con collo d’oca flessibile, campo di regolazione: 150 Gradi
  • Environmentally lampada rispettosa comodino utilizza meno energia, eye-friendly
  • Illuminazione lampada: 30 CM 1000 lux – Luminosità lampada:> 450 LM – Fonte di alimentazione: DC 12V / 1° – CRI:> 80 Ra – Potenza: 12 W. – Gamma di impostazione: braccio della lampada di 145 gradi, testa della lampada di 45 gradi – Dimensioni: 180x180x630 mm – Peso: 1,17 kg

WILIT H2 Farbwechsellampe

12 commenti su “Il fascino della luce

  1. A parte il fatto che è un oggetto di design davvero carino da avere in casa, col fatto anche che cambia colore e intensità e poi in camera sarebbe fantastico per quando faccio piccoli lavoretti al pc la sera tardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto