Una passione che la accompagna da quando era piccina è quella che Marta ha verso la moda e la creatività… una dedizione che fa parte di lei e che l’ha condotta a scegliere di sviluppare una propria linea di gioielli a cui ha affiancato anche quella di capi di abbigliamenti da lei personalizzati.
Marta è guidata da grinta e sogni e oggi, guardando al domani ambisce a realizzare in toto una sua linea di abbigliamento, dal disegno alla creazione sino ad arrivare alla piena personalizzazione…
Conosciamo insieme Marta…
Come è nata la tua passione per la moda? “Fin da quando ero piccola sono stata appassionata di moda e gioielli. Mi ricordo bene che amavo guardare in tv le sfilate e che mi divertivo nello sfogliare le riviste mentre fantasticavo sui vari abbinamenti di colore.Ho, poi, coltivato negli anni questo interesse intensificandolo soprattutto durante gli anni dell’università quando ho effettivamente iniziato a pensare ad una mia linea di gioielli.”
Cosa ti ha portato a scegliere di iniziare un’attività imprenditoriale da sola?“Dopo dieci anni d’impegno nell’ambito della formazione ho davvero capito che la mia vera passione era creare, in tutte le sue forme, ho così deciso di concretizzare la mia passione con la produzione di una linea di gioielli in argento e pietre dure. Tutti i gioielli erano disegnati e realizzati da me… fin da subito il mio obiettivo è stato quello di suscitare gioia nelle donne attraverso le mie creazioni. Poi, lentamente il progetto ha preso forma ed ho così iniziato a distribuire la linea nelle gioiellerie di tutta Italia.”
Quando hai iniziato la tua attività? “Per quanto concerne l’abbigliamento ho iniziato nel 2014 con l’apertura del mio primo punto vendita all’interno del quale, considerando i numerosi riscontri, ho scelto di affiancare alla produzione dei gioielli anche quella di capi di abbigliamento personalizzati direttamente da me…ed questo è oggi il mio vero e proprio cavallo di battaglia. Propongo capi unici e personalizzati che variano seconda delle tendenze della moda, ma che risultano anche realizzati su diretta indicazione delle mie clienti che sono sempre più entusiaste di possedere un accessorio unico creato solo per loro.”
Quale è la filosofia alla base del tuo disegno imprenditoriale? E la mission? “Sicuramente alla base del mio brand e del mio disegno imprenditoriale spiccano la volontà di rendere ogni donna unica, vestendola con accessori molto femminili e romantici che accentuino la personalità di ognuna.”
A quale target di clientela ti rivolgi? “Alla donna che segue la moda, ma senza rinunciare alla classe, all’unicità… ma che allo stesso tempo ricerca un prodotto anche con un prezzo accessibile.”
Quali sono le principali sfide e difficoltà che una giovane imprenditrice come te deve affrontare quotidianamente? “Sicuramente la crisi generale del commercio costituisce una grande difficolta che affronto. Mi approccio alle complessità con tanta passione e con una forte motivazione grazie anche alle tante gratificazioni che provengono dalle mie clienti.”
Progetti per il futuro?“Sviluppare una mia linea di abbigliamento.”
Attualmente dove possiamo trovarti e acquistare i prodotti? “Mi trovate a Foligno nel centro storico della città, su Facebook alla pagina Marta Rossetti Store e Instagram @martarossetti.store per i gioielli invece il mio sito internet www.martarossetti.it”
24 Comments
Hai perfettamente ragione sono elementi fondamentali
Originalità e creatività diventano sempre più determinanti per il successo di piccoli e grandi business dedicati all’handmade. In bocca al lupo Marta! Hai estro e fantasia da vendere 🙂
Contatta Marta e sarà molto felice di mostrarti tutta la sua offerta
Sono davvero belli e originali
Mi sono innamorata dei cerchietti quanto vengono?
mi piace tantissimo come è riuscita a rendere anche i cerchietti così originali e diversi da quello che si vede!!
Una scelta guidata dalla passione e dal talento
Credo sia fondamentale fare scelte anche rischiose ma che ci rendono felici
Sono felice che ti piacciano… sono molto belle e originali
Hai proprio ragione sono davvero molto belle
ma che meraviglia, adoro queste creazioni super belle
Molto belli i gioielli di Marta Rossetti, le pietre dure d’estate stanno benissimo, ho visto anche dei bellissimi cerchietti. molto originali.
Ho trovato molto coraggiosa la scelta di lasciare il lavoro nell’ambito dell’educazione per un’altra professione. D’altro canto quando la creatività e la passione sgomitano per emergere non li si può soffocare. Non posso che complimentarmi con Marta!
Maria Domenica
per rendere un look davvero unico
ti capisco.. è uno stile davvero molto accattivante capace di colpire
Mi sono innamorata a prima vista di questo stile così bello mi piace molto il connubio bianconero che io adoro in assoluto su tutti gli altri colori ma anche il bianco e dorato non è da meno articoli davvero originali e molto chic
Ma i cerchietti??? Sono stupendi. Dei veri gioielli.
appariscenti e davvero glam
contattala direttamente vedrai che sarai molto felice
hai ragione.. tantissimi complimenti a Marta
sono molto felice che ti piacciano, hai visto il sito?
i cerchietti super appariscenti son tornati di moda quest’anno , non mi dispiacciono affatto!
Avevo già notato sui social queste creazioni, sono molto di mio gusto, complimenti all’artista!
Fiori e pietre luccicanti non sono il mio genere ma apprezzo ovviamente chi sa mettersi in gioco, chi lavora con tenacia per raggiungere un obiettivo, se è una donna la ammiro ancora di più. Complimenti!
Davvero pezzi unici quelli creati da Marta Rossetti, si vede che è una donna forte e fantasiosa.
Nascono davvero prodotti molto femminili e geniali, mi piacciono molto!