Karma of Charme e il filo della sua anima

Karma of Charme è una storia Made in Italy, di artigianalità, di passione e di famiglia.

Karma of Charme, un brand il cui sinonimo è indianini.

Un marchio familiare che si è affermato e si è fatto conoscere attraverso la sua ampia ed affascinante offerta di stivali indianini in Italia e in tutto il mondo. Queste calzature, che si ispirano agli american native boots e che costituiscono un vero e proprio simbolo della cultura bohemian, oggi si sono affermati in modo importante a livello internazionale come simbolo di artigianalità e qualità.

Karma of Charme offre un prodotto che sa emozionare grazie alla sua capacità di condensare, insieme all’indiscusso fascino estetico e alla comodità, la vera fusione dei valori derivanti del “fatto a mano” e della “heritage” culturale e sociale propria dello stile american native.

Ogni indianino Karma of Charme è, infatti, il risultato della dedizione e dell’attenzione degli artigiani che cuciono, selezionano e ricercano pellami, fili e borchie combinandoli e portando alla luce dei prodotti unici. Tutti gli stivali Karma of Charme sono, quindi, completamente pensati, ideati e creati a mano in Italia, in pelle vintage.

La continua ricerca stilistica è alla base di ogni modello. L’offerta è varia, ma si distingue per una continuità rappresentata dall’uso del filo a vista, anima e vera e propria metafora di Karma of Charme.

Oggi Karma of Charme non è solo indianini e calzature, ma è anche abbigliamento, borse e accessori.

La famiglia dei prodotti offerti dal brand si sta, infatti, ampliando mantenendo la filosofia, l’artigianalità e la ricerca dei dettagli alla base del suo prodotto di punta.

La linea di giacche si caratterizza per la combinazione di modelli in denim impreziositi da applicazioni e da parti in pelle. Borchie e pietre colorano e impreziosiscono ogni capo rendendolo incapace di essere inosservato. Un capo che è in grado di rendere accurato, personale e grintoso un qualsiasi look, anche quello apparentemente più neutrale e banale.

Le borse firmate Karma of Charme “parlano da sole”, l’artigianalità, la qualità della pelle e la sua morbidezza è percepibile anche dallo sguardo meno attento. Ogni borsa è in linea non solo con la filosofia del brand, ma si basa sulla revisione personale delle maggiori tendenze in atto. Le frange si combinando con pellami lavorati, intrecciati e resi vintage a loro volta impreziositi dall’applicazione di borchie, pietre e stelle.

Da non trascurare è la collezione di accessori dove bracciali e cinture in pelle si colorano e si abbinano delineandosi come quegli “ingredienti” capaci di impreziosire con semplicità non banale ogni look.

Oggi pero desidero parlarvi anche delmio Karma of Charme, ovvero del mio stupendo paio di indianini, che – lo devo ammettere – mi ha letteralmente “rubato il cuore”.

JEWEL_-_COGNAC_1_grande

Il mio stivaletto, modello Jewel (disponibile sullo store online ufficiale), realizzato completamente a mano, si caratterizza per un pregiato pellame intagliatoe presenta numerose micro applicazioniche gli donano preziosità e unicità, rendendolo ancora di più elegante e luminoso. Di colore cuoio, un vero evergreen, il modello Jewels rappresenta un vero un classico, poiché versatile, facilmente adattabile/abbinabile a qualsiasi look e stagione.

Io adoro combinarlo secondo logiche e modalità diverse al punto che è diventato il capo effettivamente distintivo di tutti i miei outfit.

Perfetto con un jeans e un blazer elegante per una giornata casual chic così come con uno shorts e una canottiera per andare in spiaggia il modello Jewels non mi stanca mai.

Inoltre, mi piace indossarlo anche con un tubino nero con delle applicazioni in pizzo poiché, nonostante lo stivale possa apparire adatto per le sole giornate di relax o per contesti informali, questo si adatta anche alle occasioni più formali e alla routine dell’ufficio in quanto il colore cuoio che si sposa con le preziose applicazioni che lo portano a distinguersi rendendolo il capo capace di impreziosire e di avvalorare anche l’outfit più classico.

Ogni giorno, col mio stivaletto Jewel Vintage mi sento unica…

Dimenticavo… un vero must per essere ineccepibili… abbinare l’indianino Jewel Vintage ad un abito lungo, soprattutto se a fiori!

Karma of Charme non è, quindi, solo una famiglia di esperti artigiani.

Karma of Charme è la comunità è l’insieme di tutti coloro che amano e rimangono costatatemene affascinati dalla bellezza e dalla ricercatezza di ognuno dei prodotti offerti. Autenticità, artigianalità e unicità, le sensazioni che trasmettano questi prodotti e la possibilità di stringerli e indossarli.

Possedere un prodotto, un indianino Karma of Charme è sinonimo di possedere qualcosa di prezioso, condiviso, unico.

Karma of Charme ha sede nelle Marche, dove è localizzata la sua sede produttiva, immersa nel famoso distrtto calzaturiero.

Oggi Karma of Charme  è dotato di due flagship store, uno a Ibiza e uno Saint Tropez, ma presenta anche una serie di rivenditori localizzati in tutto il mondo.

I prodotti Karma of Charme sono però anche acquistabili direttamente sullo store on line.

1891014_718276358211947_2015200955_n

Stay tuned and be ready for the new collection of Karma of Charme!

Follow Karma of Charme sul sito web, Instagram e Facebook

33 commenti su “Karma of Charme e il filo della sua anima

  1. C’è stato un periodo che non ne potevo fare a meno, erano indispensabili nel mio armadio soprattutto perchè sono rasoterra e non hanno il tacco vertiginoso, poi non li ho trovati più nei negozi che li ho abbandonati. Adesso posso dire che ritorneranno nel mio stile quotidiano.

  2. Mi piace moltissimo questo marchio, in particolare le giacche e le borse.Chissà se c’è qualche rivenditore in Liguria…

  3. Bella questa collezione, Karma of charme, non la conoscevo ma dalle foto alcuni capi li comprerei. Indianini in primis, ma anche qualche giacca e qualche borsa non sembrano male. Andrò a sbirciare sul sito sperando che mandino i capi anche in Australia, altrimenti potrei fare loro da “rivenditore” in Aussie … secondo me agli australiani piacerebbe questo genere!

  4. Non amo stivali e stivaletti (ho la gamba corta e nel mio caso sarebbero impietosi), ma la linea delle giacche mi piace moltissimo e così pure le sneakers che mi sono sembrate davvero carine e portabili da tutti. Borse ok, ma vorrei vederle dentro.

  5. Che stivali bellissimi. Mi piacerebbe saperli indossare, specialmente il modello alto ma essendo bassa, gli stivali non fanno altro che farmi sentire ancora piu` nanetta ahah
    Questo brand e` bellissimo e il nome e` davvero intrigante.

  6. Gli indianini sono quelle cose che mi hanno sempre un po’ respinta e un po’ attratta… sono molto carini, ma non sopporto portare scarpe chiuse d’estate (ricordo che li portavano tutte in estate con gli shorts), e poi essendo piccolina non so quanto mi donerebbero o.o però sono molto carini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto