La bellezza è arte

La bellezza è arte

A Milano è nato il primo Makeup Lab firmato Ninablush.
Mercoledì 11 ottobre, dalle 18.00 Ninablush ha dato avvio al primo laboratorio milanese di trucco basato sulla tecnica a “metà viso”. Una location di prestigio, il Fifty House Milano (Via Benvenuto Cellini 14, Milano), ha fatto da cornice a questa inaugurazione che si è configurata come una festa in formato “corso”. Eh si, durante l’evento si è parlato di beauty e di makeup ed è stata presentata è dimostrata la c.d. tecnica del “metà-volto”.
Un pubblico attento, gioioso ed entusiasta di potersi confrontare – imparando – direttamente da Nina.
Come afferma Nina “La scelta del trucco per una persona deve tener conto di numerosi fattori dai lineamenti alle caratteristiche della pelle, dai colori naturali del viso alle abitudini e stili di vita di una persona, fino ad arrivare alla sua personalità. NinaBlush non si limita a disegnare il trucco sulle persone, ma intende formarle alla valorizzazione di se stesse in maniera partecipata, proattiva”.

Ninablush è un laboratorio di makeup nel cuore di Milano, dedicato a tutti coloro che vogliono imparare i segreti per risultare al meglio in ogni occasione.
La filosofia del salone si basa sulla consapevolezza che ognuno di noi ha delle proprie e diverse esigenze che variano a secondo dei gusti personali, stile di vita, tempo a disposizione, lavoro, passioni e abitudini.
Nina, grazie alle sue competenze acquisite con l’esperienza, presenta ed insegna la tecnica più adatta a ciascuna persona , una tecnica che permetta di valorizzarsi sentirsi più bella, proprio come se si avesse una “Personal Makeup Trainer”.
Come riconosce Nina è un percorso naturale “Capirete che ci vuole poco, solo qualche piccolo e semplice gesto per esaltare la vostra bellezza, bisogna solo scoprire qual è…” dice la make-up artist.
La peculiarità dei corsi di Ninablush è l’utilizzo della tecnica del “METÀ VISO”, tecnica in cui Nina trucca passo per passo metà del viso della cliente e che, a sua volta, seguendo consigli e gesti di Nina, trucca l’altra metà.
Grazie a questa tecnica e possibile comprendere al meglio quali sono i passaggi fondamentali da tenere a mente in modo da avere la possibilità di essere corrette qualora siano commessi degli errori pratici.
Carolina “Nina” Santorsola, milanese di 26 anni, ha maturato un’esperienza eclettica nel mondo del trucco nonostante la giovane età. Esperienza consolidata sui set cinematografici e televisivi che oggi prende forma nel laboratorio NinaBlush, la prima esperienza imprenditoriale di Nina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto