La dedizione per il Made in Italy, Grazia

Un credo. Un vero e proprio credo: impegno e amore, è quello che Grazia, owner dell’azienda che porta il suo stesso nome, ha fatto da guida e da “mantra” nella sua attività e nella sua azienda.

Per Grazia la terminologia Made in Italy non costituisce, infatti, una solo sigla, contenente una fortissima heritage culturale, ma un vero impegno verso se stessa, i suoi clienti, il suo prodotto, i suoi dipendenti e – soprattutto – verso il suo territorio, la sua Italia.

DSC_3550-1380x1125

Fare Made in Italy nella sua piena accezione e, quindi, attuando una produzione completamente italiana sia in termini di fabbricazione, localizzazione della manodopera che di reperimento e origine della materia impegnata, non è semplice. Le difficoltà sono molteplici e varie in quanto il costo produttivo, del lavoro e della materia prima è superiore rispetto a quello che viene richiesto oltre i nostri confini nazionali.

Esternalizzare per molti è stata la soluzione per sopravvivere al mercato o per crescere. Grazia ha volutamente non scelto questa strada.

Grazia ha scelto l’Italia. La sua decisione è ferma e sicura al punto da poter chiaramente affermare che Grazia Made in Italy è un brand per l’Italia che valorizza la terra.

La linea tricolore – neonata in casa Grazia Made in Italy – ne è la piena rappresentazione poiché le borse costituenti tale collezione presentano i colori della bandiera italiana.


Il prodotto di Grazia si posiziona per caratteristiche in un mercato medio alto, decisione che trova piena giustificazione nella volontà imprenditoriale di offrire un vero pezzo italiano fatto da artigiani esperti e specializzati che si avvalgono dell’impegno di materiali di altissima qualità implementando le tecniche migliori date dal connubio dell’heritage del saper fare italiano e delle tecniche innovative.

Fare Made in Italy oggi è una sfida. Direi che questo way of doing non risulta sviluppabile e affrontabile da tutti perché non richiede solo capacità, ingegno e investimento, ma necessità la cosa più importante, quella che non tutti hanno, ma che Grazia – invece – ha nel cuore e nella testa: determinazione e amore incondizionato per quello che fa ogni giorno, sporcandosi direttamente le mani per farsi ambasciatrice della nostra Italia.
 

10 commenti su “La dedizione per il Made in Italy, Grazia

  1. Veramente belle e molto curate queste borse, il fatto che siano fatte a mano le rende davvero speciali =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto