La forza del bello, Made in Italy

La forza del bello, Made in Italy

Spesso le persone vivono la loro vita senza esserne protagonisti. 
Gli eventi, a volte subdolamente, a volte con forza, decidono per noi imponendo una strada che, spesso, non è la nostra.
Il coraggio di scegliere, di seguire la nostra strada, la via dei sogni che mutano nel vissuto quotidiano, non è di tutti.
I protagonisti della raccolta “Follow your dreams, they know the way” sono animati dalla volontà di percorrere la strada dei sogni… sono uomini o donne che hanno deciso di seguire la via dei loro sogni: nati all’improvviso o già elaborati nell’infanzia. 
Sono determinati e consapevoli delle difficoltà, ma non si lasciano abbattere perché credono che fare ciò che si desidera è irrinunciabile.
12BDAED0-FC4E-412E-8C8E-17AF0CCE9169_1_105_c
Racconti di vita animata da sogni vissuti nel quotidiano, non romantici sognatori, ma costruttori del proprio destino, consapevoli della fatica, degli insuccessi, determinati a rialzarsi e affrontare nuove sfide.
Per alcuni la strada dei sogni ha portato alla meta, hanno sviluppato un lavoro solido e ammirato, mentre per altri il corollario di altre attività… per tutti un bel percorso.
La selezione di racconti è una miscellanea di stili e sensibilità e il succedersi dei racconti trasporta il lettore in un modo ricco di spunti, di riflessione, in una sorta di gradevole ascolto dell’amico incontrato dopo tanti anni.
La serenità, l’immediatezza e la sincerità con cui si raccontano i camminatori dei sogni è accattivante e induce il lettore a riflettere se anche lui ha seguito la strada che i suoi sogni gli hanno indicato o si è perso inseguendo consenso che non appaga…
 

43 commenti su “La forza del bello, Made in Italy

  1. Credo che riflettere su che strada siamo seguendo sia doveroso per ognuno di noi: spesso ci lasciamo trascinare dall’inerzia senza chiederci dove stiamo andando e quanto lontani siamo dai nostri obiettivi.

  2. Tenere viva la bimba in me è la costante della mia vita, è lei che mi spinge ad essere creativa e mi aiuta a creare sempre con fantasia!

  3. Senza i sogni credo saremo corpi senza anima è questo che ogni giorno mi spinge a lottare e ad andare avanti sperando poi di fare quello che amo

  4. Un articolo davvero molto interessante. Molto vero, no siamo il risultato delle nostre scelte, ma dobbiamo sempre prendere una decisione

  5. per poter raggiungere e realizzare i nostri sogni non dobbiamo mollare mai a prescindere dagli ostacoli che si incontrano nel percorcorso

  6. Avevo già sentito parlare di questa raccolta e ne ero incuriosita.
    La mia vita è colma di eventi che hanno condizionato le mie decisioni, ma non ho mai perso di vista i miei obiettivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto