
Piccoli oggetti di grande valore e di passione, frutto della creatività e del talento di Dulce cha ha scelto, guidata dalla sua intuizione ed entusiasmo a sviluppare una propria linea di accessori e di piccoli oggetti per la casa.
Una storia dove l’arte ha sempre fatto della vita di Dulce e che lei ha coltivato e sviluppato con entusiasmo nel corso del tempo.
Conosciamo insieme Dulce e la sua storia…
Come è nata la tua passione per la creatività? È dalla scuola, lì sono rimasta letteralmente affascinato dall’arte. Ho amato la materia di Storia dell’Arte e mi dilettavo nello studiare le opere dello stile classico, del Rinascimento, del Barocco, del Gotico… Tutti i colori, le forme e il significato delle opere mi stupivano. Nei miei lavori non scelto di mettere in pratica e di sfruttare quell’interesse che avevo coltivato e maturato per il creativo. Poi, quando ho avuto il mio primo figlio e giocavo con lui a dipingere ho subito notato come ogni pennellata che davo aveva un proprio significato. Giocare con il colore tra le mie mani mi dava un’incredibile sensazione di pace, mentre mi dedicavo completamente a prendermi cura di mio figlio. È stato in quel momento che decisi di iniziare a creare pezzi a casa, come hobby, finché però non è diventato il mio mestiere.
Raccontaci quando hai iniziato ad approcciarti alla creatività… Sai, mi considero una persona molto sensibile così come tutte le persone appassionate di bellezza. Un quadro, un film, un fiore o un tramonto mi portano a una sorta di Nirvana terreno, mi ipnotizza la bellezza del mondo e mi emoziono a guardarla.
Che tipo di prodotti realizzi? Creo e decoro gioielli, accessori come ad esempio portachiavi o spille, oggetti decorativi per la casa. Le mie creazioni di solito hanno un’aria vintage, retrò, boho-chic e rustico.Quali sono le emozioni che provi quando crei? Nel creare con le mie mani percepisco un vero senso di pace, benessere e sento come se il tempo si fermasse.
Qual è la tua principale fonte di ispirazione nella realizzazione dei tuoi prodotti? Senza dubbio, la mia ispirazione principale è la natura, con le sue forme e i suoi colori. La maggior parte dei miei pezzi hanno qualche elemento di esso, animali, fiori, pianeti… Mi ispirano anche le arti classiche, la pittura, la scultura e l’architettura e, naturalmente, la letteratura, il cinema e la musica.
Chi sceglie i tuoi prodotti? Mi sono resa conto che non ho un target ben definito perché la maggior parte delle mie clienti sono donne di 30-50 anni. Sinora ho trovato un buon riscontro in USA, Spagna ed Italia.
Quali sono le principali sfide e difficoltà che una artigiana come te deve affrontare quotidianamente? Nel mio caso, e in particolare in Spagna, è molto difficile conciliare vita lavorativa con quella familiare. Il congedo di maternità è molto breve (solo 4 mesi) e non manca il sostegno per le donne che vogliamo intraprendere con figli a carico. Ho figli piccoli e a volte è difficile dedicare il tempo necessario al mio lavoro, ma cerco di compensare, se un giorno non posso lavorare così tanto, con un altro in cui spendo più ore. Anche la mancanza di ispirazione a volte è una complessità. Quando mi blocco e non trovo l’idea che desidero percepisco stress perché desidero sempre fare qualcosa di concreto o diverso con un pezzo…
A quale target di clientela ti rivolgi? Il mio target di clienti sono donne di 25-50 anni, con potere d’acquisto medio-alto, con gusto per i complementi vintage e naïf, con carattere romantico e sensibile e che sono attratti dalla letteratura, dal cinema e dalla cultura in generale. E a quelle a cui piace portare pezzi esclusivi. In particolare, quando penso alla mia cliente-tipo, mi viene in mente l’attrice Zooey Deschanel, che adoro, nel ruolo di Jess nella serie New Girl…una ragazza dolce, romantica, con un senso dell’umorismo, freaky di stile vintage e retrò e il colore quando si indossa, che unisce la mia bigiotteria e complementi in un outfit naïf o romantico.
Progetti per il futuro? Il mio progetto principale per il futuro è aprire il mio negozio di fisica qui a Valencia. Ora ho il mio laboratorio a casa e vendo da qui, ma mi piacerebbe conoscere le mie clienti di persona e farle vedere i miei prodotti da vicino.
Attualmente dove possiamo trovarti e acquistare le tue creazioni? Oggi ho il mio negozio online www.sweetbizarreciones.com, il mio negozio su Etsy, www.etsy.com/it/shop/Sweetbizarre, e le mie pagine Facebook e IG.
Mi piace come crei i tuoi gioielli,li trovo davvero belli e ho apprezzato questa intervista continua così!
Grazie cara… questi gioielli sono davvero molto carini
sono davvero molto belli questi gioielli, io adoro l’artigianalità e l’unicità di queste creazioni
L’artigianato è un valore da fare conoscere
Non sono una grande amante dei gioielli, ma resto incantata quando vedo queste vere e proprie opere d’arte. Sono gioielli dentro dei gioielli. Ognuno unico nel suo genere e aspetto. Splendidi davvero.
Sono tutti molto particolari e si distinguono per originalità e ricerca
Sono gioielli molto carini e interessanti, dovrebbero essere valorizzati e fatti conoscere maggiormente.
Hai davvero ragione
sono davvero molto belli questi anelli dire creativi è davvero dire poco
Sono felice che ti piacciano
Io prediligo gioielli fatti artigianalmente e questi sono molto belli e saperlo prima avrei potuto fare dei bellissimi regali di Natale
Non è mai tardi per fare acquisti
Queste creazioni sono meravigliose, uniche nel loro genere!
Di grande pregio
Le auguro davvero di cuore di riuscire ad aprire un vero negozio a Valencia, avremmo una buona scusa per andare a trovarla!
Sicuramente ottime scuse
Sono gioielli con lo stile che mi raffigura maggiormente, il vintage, complimenti per la creatrice
Dulce è davvero molto brava
L’effetto vintage che riesce a creare è davvero superlativo
ma che belle queste creazioni. Mi piacciono moltissimo
Quale preferisci %?!