La mia vera passione, Mirka

Arriviamo al mare, costiera romagnola. Rimini.

Qui troviamo Mirka, 51 anni, una vita tra i conti e una grande e crescente passione per la manualità e per la realizzazione di bijoux.

Mirka, lavorando in uno studio commerciale, s’interfaccia quotidianamente con numeri e conti sebbene e i calcoli e analisi che predilige svolgere sono quelle legate a quante perline e ciondoli utilizzare unitamente a come combinarli…

Conosciamo insieme Mirka…

Come è nata la tua passione per la moda e in particolare per la moda/bigiotteria… “I conti e le quadrature mi stanno strette, mi piacciono i lavori manuali, mi piace creare… e così dopo la maglia, l’uncinetto, il ricamo sono arrivata ai bijoux…”

Raccontaci l’inizio della tua carriera… “La mia carriera da fashion designer nasce per caso. Tutto è iniziato quasi per gioco quando una persona mi aveva chiesto di riparare un suo bracciale, ed io come sempre faccio, ho smontato e rimontato un bracciale fino a che è tornato nuovo… da lì è iniziato tutto e non sono più riuscita a fermarmi.”

Chi sceglie il tuo brand? Cosa vuoi comunicare tramite le tue creazioni? “Le mie reazioni sono dirette a tutte le fasce di età. Cosa voglio comunicare? La mia passione “dillo con il cuore”…” 

Parlaci della scelta e della ricerca dei materiali… “La ricerca dei materiali per me è una delle fasi più belle… Nel momento in cui acquisto un materiale, un pezzo ho già chiaro nella mia mente come usarlo… come posizionare il ciondolo o la pallina, ad esempio. A volte” faccio fatica ad arrivare a casa” …ho sempre con me un taccuino e una matita con cui appunto ogni idea. Eh si, i miei lavori nascono cosi…da un disegno in bianco e nero…”

Quali sono le principali sfide e difficoltà che una fashion designer come te deve affrontare quotidianamente? “Emergere. Non ne ho dubbi. Questa è la prima e indiscussa difficoltà.”

IMG_20180310_091744_458

Ogni tuo pezzo è unico, pensato, voluto e realizzato con minuzia e dedizione. a quale linea/prodotto sei più legata? “Come anticipavo sopra i miei bracciali nascono proprio dalla mia grande passione che desidero trasmettere in ogni pezzo. Inoltre i miei bijoux sono personalizzabili e proprio per questo la maggior parte delle mie amiche/clienti si rivolgono a me perché hanno la possibilità di crearlo assieme… vedono disegnare e le loro idee e come queste possono prendere vita.”

A quale target di clientela ti rivolgi? “Non ho un target definito. Desidero rivolgermi ad un pubblico con ampio e variegato, uomini e donne. Proprio sulla base di questo mio obiettivo a questa domanda ti risponderei che mi rivolgo sostanzialmente a tutti… il mio prodotto può essere indossato anche dai più piccoli e dai meno giovani…” 

Progetti per il futuro? “Tra i progetti futuri si distingue sicuramente il desiderio di far conoscere il mio nome e il mio modo di interpretare la moda e l’arte e, quindi, quello di definire ed esprimere l’universo bijoux.”

Attualmente dove possiamo trovarti e acquistare le tue creazioni? “Ad oggi mi potete trovare a Rimini, la città in cui vivo… le mie collezioni sono inoltre visibili anche sula is pagina Facebook (Mirka Pesaresi) e Instagram (@mirkapesaresi_). Inoltre potete contattarmi non solo sui social, ma anche al 3479657180.”

23 commenti su “La mia vera passione, Mirka

  1. Delle creazioni davvero molto carine, complimenti Mirka! Mi piacciono un sacco gli orecchini con la M e il cuoricino, chiamandomi Michy sarebbero il mio ideale ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto