La (ri)scoperta della creatività

La (ri)scoperta della creatività

Manualità e creatività.

In questo contesto fatto di social media, tecnologia, interconnessioni e innovazioni, dove il digitale e il venire meno della diretta interazione tra le parti si evidenzia come sempre una parte maggiore di persone, donne soprattutto, vanno alla ricerca del contatto, dell’assenza e della manualità.

Sebbene l’approccio allo svolgimento di attività che sottendono la manualità e la fisicità molte volte sia trascurato a causa della frenesia      della quotidianità, si identifica in modo crescente il desiderio di addentrarsi in questo mondo, soprattutto da parte delle donne.

Tale esigenza trova base o nella volontà di riscoprire un maggiore contatto con la materia o dal desiderio di reinventarsi scoprendo sé stessi secondo un approccio nuovo e diverso.

48062824_2146952608668720_3581395055711092736_n

Paideia è una cooperativa che nasce con l’obiettivo di attuare una vera promozione e rivalutazione della donna all’interno della società,      mostrandonella quotidianità  i molteplici ruoli in cui questa agisce a livello familiare, lavorativo e sociale.

L’organizzazione ha sviluppato una importante offerta formativa dal punto di vista professionale completamente dedicata alle donne che si sostanzia in una ricca offerta di corsi e di proposte legate al mondo della manualità, della creatività e del lavoro che pongono “al centro” la figura femminile.

Oggi Paideia eroga      corsi e workshop per mezzo di una scuola di pasticceria e di sartoria che strutturano un piano di attività effettivamente capaci di evidenziare l’importanza della manualità e della creatività avvalorando le specifiche qualità dell’essere donna in ambito lavorativo.

12688274_1067666733263985_5595502776894796815_n

I corsi hanno inizio a settembre e le iscrizioni sono attualmente aperte. Risulta possibile procedere all’invio dell’iscrizione accedendo al sito, previo colloquio conoscitivo presso la sede di Milano.

Cooperativa Paideia è un ente accreditato da Regione Lombardia per i servizi di Istruzione e formazione professionale: gli Attestati di competenza rilasciati al termine dei corsi di Alta Formazione e dei Corsi Professionali, sono validi in tutta l’Unione Europea.

 

7 commenti su “La (ri)scoperta della creatività

  1. Abito in Lombardia e ho sentito spesso parlare molto bene si questa associazione… Sarebbe bello ci fossero iniziative come questa anche in altre regioni!

  2. Una bella associazione, peccato che é decisamente troppo fuori mano per me. Sarebbe bello se iniziative come questa ci fossero in ogni regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto