L’accessorio che fa la differenza, Leonardo

Accessori che passione. Noi donne ne andiamo letteralmente pazze, li identifichiamo come quell’elemento unico capace di farsi distinguere e di valorizzare ogni outifit. Quasi inconsapevolmente ci ritroviamo a cercare e rivedere la nostra combinazione di abiti e accessori affinché il mix possa risultare unico e perfetto.

 

Trovare l’accessorio ideale da fondere con il nostro abbigliamento non è sempre semplice in quanto tale elemento deve sposarsi armoniosamente…

Leonardo Ligorio, talentuoso stilista emergente pugliese, è fortemente consapevole del peso e dell’importanza che gli accessori hanno all’interno della creazione dell’immagine femminile ed è proprio per questo motivo che ha scelto di sviluppare una propria linea di accessori accanto alla sua collezione di abiti.

 

La scelta di concentrarsi su questa tipologia di prodotto, riconosce Leonardo, deriva dal fatto che secondo lui sono proprio questi elementi che nel loro valore e dimensione divengono i fattori, i dettagli che possono effettivamente permettere a coloro che li indossano di riuscire a personalizzare ogni look facendo, quindi, la differenza anche a secondo delle occasioni d’utilizzo.

Per il giovane fashion designer ogni donna ha il proprio accessorio; parlando del suo stile e dei suoi gusti personali afferma “Io prediligo i macro dettagli abbinati ad un outfit minimalista piuttosto che il contrario; secondo me l’accessorio deve essere in grado di fare trasparire la personalità di ogni donna, dalla più sobria alla più eccentrica”.

 

Leonardo ha iniziato molto presto a pensare e a delineare la sua linea, nel 1999 quando ha cominciato a realizzare degli accessori, anche molto banali. Questa attenzione è nata in un periodo particolare della sua vita in cui si è trovato “bloccato” con le gambe a causa di un intervento. Per lui è stato l’incontro di una passione in quanto ha avviato un processo di continua ricerca dei materiali e delle tecniche per capirne sempre di più, cercando anche di sperimentare e capire quello che le sue clienti gli cercassero.

Oggi il giovane realizza una ampia serie di accessori e la maggior parte sono sviluppati su commissione diretta della cliente.

Per quanto riguarda l’ultima collezione primavera estate 2019 Leonardo dichiara “Questa collezione si caratterizza per un’allure un po’ etnica e ricercata materiali innovativi, mixati con materie prime tipo la seta e le pietre naturali… una scelta che deriva dal tempo perché negli anni ho compreso come la qualità è i dettagli sono ciò che fanno la differenza da qualsiasi altro prodotto.”

Follow Leonardo on @leonardoligoriojewels_on_ista
Shoop In direct o al 3895547264 – spedizioni in tutta Italia

22 commenti su “L’accessorio che fa la differenza, Leonardo

  1. Complimenti a Leonardo Ligorio per il suo lavoro ed il suo impegno. Trovo bellissimi gli orecchini con l’albero della vita 🙂

  2. veramente belle queste creazioni, è proprio vero che a volte con l’accessorio giusto si può dare nuova vita a un outfit!

  3. Sicuramente gli orecchini sono uno degli accessori che prediligo di più e di cui vado matta ne ho tantissimi e non smetto mai di comprarne di nuovi devo dire che questi sono davvero straordinari luminosi e molto originali

  4. Molto belli gli orecchini, e complimenti a Ligorio, anch’io sono convinta che i dettagli e gli accessori fanno la differenza, andrò a vedere il suo sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto