Le francesine di @Martina Gabriele Shoes

Un tocco glam e maschile è quello che le francesine sanno dare ad ogni look femminile…

Considerate scarpe tipicamente maschili, sono tra i modelli più amati e desiderati dalle donne.

Oggi questo modello rappresenta un vero e proprio must have di stagione in quanto risultano perfette per ogni occasione dal momento che si combinano facilmente e armoniosamente con qualsiasi tipologia di outfit, dal più formale sino a quello maggiormente casual. Questo modello di calzatura è un ottimo connubio tra comfort e comodità, dove si uniscono femminilità e sofisticazione.

Scopriamo insieme la storia delle francesine o delle c.d. scarpe stringate…

Notoriamente conosciute anche come Oxford shoes sono modaiole e irresistibili, sono state create e pensate principalmente come scarpe maschili per poi, a partire dagli anni ’30, diventare immancabili anche nel look delle donne… ed e stato proprio questo che ha portato ad attribuirle il noto nome di francesine.

fracesines_comode_moda_nuove_7_.jpeg

Questa calzatura ha iniziato a diffondersi intorno all’800 in Irlanda e Scozia, ed erano denominate Balmoral e si suddividevano in due principali tipologie ovvero quelle con le alette degli occhielli cucite sotto la tomaia e quelle che, invece, erano dotate delle alette cucite sopra. Nello specifico erano denominate oxford le prime e derby le seconde.

Marlene Dietrich, Greta Garbo e Katherine Hepburn hanno avuto un ruolo fondamentale nel l’affermazione di questo modello poiché sono state le prime ad indossare – con successo – le oxford shoes femminili.

suola_carrarmato_martina_gabriele_shoes_2_

L’approvazione di queste scarpe è poi accresciuta fra gli anni ’40-’50, momento in cui sono diventate appieno delle scarpe da donna.

Le derby shoes si sono affermate soprattutto dagli anni ’80 quando moltissimi fashion designer hanno riscoperto il modello classico modificandolo e rendendolo perfetto e coerente alle esigenze e alla moda del tempo.

whatsapp_image_2018-08-01_at_13.21.29

Visto il fascino e lo stile di questo modello Martina Gabriele Shoes non poteva non proporlo all’interno della sua offerta per la primavera estate 2019. Il brand ha, quindi, sviluppato una interessantissima selezione di raffinate e trendy francesine sia dalle nuance chiare che scure… un mix di proposte versatili e stilose perfette per tutte le donne e adatte da abbinare ai più svariati contesti ed occasioni…

La collezione di francesine di Martina Gabriele Shoes è perfetta per qualsiasi occasione!

https://www.martinagabrieleshoes.com/nude-michela-white-beige-duilio-in-ecopelle-bicolore.html

Follow Martina Gabriele Shoes on https://www.martinagabrieleshoes.com
IG https://www.instagram.com/martinagabriele.shoes/
FB https://www.facebook.com/www.youandmelife.it
Pronta per essere sempre super glam?!

22 commenti su “Le francesine di @Martina Gabriele Shoes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto