L’out-fit perfetto…esiste?

L’out-fit perfetto…esiste?

Carissime amiche ed amici…
Oggi voglio portare la vostra attenzione su un aspetto molto significativo per la scoperta del vostro stile: questo out-fit, praticamente, contiene tutti e quattro gli stili a cui noi ormai facciamo riferimento (CLASSICO-EASY-ROMANTICO-ESTROVERSO) e nonostante ciò non tutte noi sceglieremmo di indossarlo…
Perché? cos’è che determina lo stile personale?
In poche parole: la percentuale in cui è presente ogni singola tipologia di stile.

(sarebbe carino e divertente se, per gioco, provaste ad individuarli da sole…prima che io inizi ad analizzarli, e poi mi dite com’è andata! Che ne pensate?)

 
Ora analizziamo insieme la foto:
L’utilizzo dei capi indossati: EASY, jeans e camicetta lo identificano senza ombra di dubbio, direi almeno per l’80%…
Sicuramente c’è anche un tocco CLASSICO dato dalla giacca e dall’abbinamento borsa e cintura (che fa pensare anche ad una scarpa in coordinato).
Soffermandoci su questi dettagli “classici” ci rendiamo conto che, effettivamente, non sono proprio così “classici”: il taglio della giacca è un mix tra ROMANTICO ed ESTROVERSO, così come le borchie e le parti metalliche di borsa e cintura.
Il fiocco morbido della camicetta di seta è sicuramente ROMANTICO…mentre il bottoncino di metallo un po’ più ESTROVERSO. Per finire il taglio del jeans è molto CLASSICO (a sigaretta).
Ecco “smembrato” il nostro out-fit! 😉
Chi predilige questo genere di abbinamenti è sicuramente una persona pratica, determinata, che non rinuncia alla dolce eleganza di farsi notare.
Certamente l’occasione e la circostanza sono determinanti nella scelta dei dettagli del nostro out-fit.

Com’è andata la vostra analisi? Fatemelo sapere!

15 commenti su “L’out-fit perfetto…esiste?

  1. Carino l’accostamento del jeans con una camicetta più edgante, forse troppo colore bordeaux per i miei gusti, magari la borsa più neutra 😊

    1. Bene Beatrice! Le borchie non fanno x te? :)….forse il tuo lato estroverso è più soft…. Mi incuriosisce la tua considerazione sul colore bordeaux: forse non ti piace xché non è un colore adatto a te? Non c’è la foto del profilo…mi piacerebbe scoprirlo! Baci;)

  2. Io da designer non realizzerei mai un outfit così. Troppo bordeaux e troppi accostamenti che mi sembra facciano a pugni.
    Anche nei miei look mi piace esagerare, ma al punto giusto.
    Il troppo storpia.
    Ma è sempre bello vedere come ognuno abbina le cose secondo la propria personalità.

    1. Certo Domenico! Questo outfit non è adatto a tutti….nonostante contenga un po’ tutti gli stili…nemmeno io lo indosserei, ma il bello è proprio questo: ognuno ha la propria personalità…il proprio Stile! Grazie per il tuo parere, designer di cosa?…se posso chiedere?

  3. Grazie Alex! Mi piacerebbe sapere perché non ti piace il bordeaux…forse non è adatto al tuo cromotipo…peccato non vedere una tua foto per poterlo verificare…scusa, ma sono molto curiosa su queste cose. 😉 A presto

  4. L’outfit perfetto non esiste così come una moda perfetta e per fortuna visto che le imperfezioni hanno sempre il loro fascino. Mi piace indossare camicie col fiocco ma le abbino in modo molto semplice con jeans o pantalone nero.

  5. Ho trovato interessante questa analisi che partendo dall’outfit ha cercato di “indovinare” la personalità della donna che lo indossa. D’altronde spesso tutti noi cerchiamo di comprendere chi è dinanzi a noi proprio attraverso l’osservazione dei particolari.
    Maria Domenica

  6. Nella moda ci vuole gusto, spesso le accoppiate più strane risultano essere le più riuscite. Non esiste un qualcosa di perfetto per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto