“Un brand a cui non potrei mai fare a meno. Una casa di moda che ci accompagna da anni…” Queste sono le parole con cui esordisce Giovanni parlando di Max Mara e, in particolare di Marella, brand a lui cari che lo accompagnano e lo hanno accompagnato nel suo percorso imprenditoriale.
Quella di Marella e di Max Mara è una storia tipicamente italiana, la storia di un brand Made in Italy che nasce dalla famiglia e caratterizzato da una forte tradizione fondante oltre che dalla volontà di valorizzare il c.d. “saper fare” tipico del nostro bel paese.
Scopriamo insieme la storia di questo affascinante brand…
Un marchio le cui origini si ritrovano nell’immagine del suo fondatore, Achille Maramotti, che nel 1947 iniziò a delineare il suo disegno imprenditoriale fondando nel 1951 Max Mara. Un brand dal nome esplicativo in quanto “Max” è un superlativo mentre “Mara” è un diminutivo del cognome del fondatore.
Achille Maramotti, sin da subito, ha scelto di operare con importanti personalità: ebbe fra i propri disegnatori Karl Lagerfeld, Jean-Charles de Castelbajac, Dolce & Gabbana e Narciso Rodriguez, Luciano Soprani, Anne-Marie Beretta e Guy Paulin.
Oggi Max Mara è un vero e proprio colosso, esempio della moda italiana nel mondo in quanto possiede ben 23 collezioni e i marchi Sportmax, Sportmax Code, Weekend Max Mara, ‘S Max Mara, Marella, Pennyblack, iBlues, Marina Rinaldi. Inoltre, dal 2004 il gruppo, ha sviluppato anche la sua linnea di profumi e cosmetici con Cosmopolitan Cosmetics, società del gruppo Wella e con la società Selective Beauty.
Parliamo di Marella, parte dal 1988 del Gruppo Max Mara,è un brand che realizza abbigliamentodallo stile moderno, raffinato e glamour. Il marchio si propone di erogare un’offerta che sia sempre al passo con le tendenze attuali. Marella si caratterizza, infatti, per la sua capacità di proporre delle collezioni moderne e facili da indossare, che siano in grado di rispecchiare e di valorizzare la donna moderna unitamente alla sua dinamica, sensuale e ricercata. Marella, a sua volta, possiede altre linee ovvero Marella, il label principale, Marella Sporte Lineaemme, casual e indicate per il tempo libero.
Tra gli elementi peculiari del brand emerge la collezione Marella Art.365, una linea di capi seasonless, evergreen. Un insieme di proposte prive di stagionalità e dotate di ottime caratteristiche tecniche in quanto non si stropicciano e presentano linee moderne, declinate nei colori del bianco e del nero oltre che in una palette di colori raffinata e glamour. I capi di punta di Marella sono i cappotti, i tailleur, le giacchedal taglio lineare, i maglioncini in tricot e gli abitidalle linee sixties.
Devo dire che io adoro Marella, del resto il design e la qualità del gruppo Max Mara sono una garanzia! Ottima scelta quella di averlo come brand in negozio!
XOXO
Cami
http://www.paillettesandchampagne.com
un brand storico, simbolo di classe
Io amo i cappotti di Max Mara, li trovo inimitabili.
un vero must per le donne di classe
Marchio veramente eccezionale anche per la qualità dei tessuti.
Il cd evergreen
Non ho mai avuto un capo Marella o Max Mara, ma sogno sempre davanti alle loro vetrine!
Quando inizierai ad acquistarli non riuscirai più a smettere
ma che belli questi vestiti
Mondo donna selezionato da Bordoni
Non ho mai comprato nulla di questo brand ma so che sono ottimi
Come mai non hai Mai acquistato marella??
Non ho mai indossato un capo Marcella ma conosco la qualità che contraddistingue questo Brand!
R.
http://www.thefashioncolors.com
Sono capi che durano per sempre
Quante splendide proposte, adoro il cappotto arancio ^_^
un colore molto di moda, ottima scelta
Molto belli i capi, non conoscevo il brand
un brand che ha fatto la storia della moda donna