Marsupi porta bebè. Innovazione e comodità

Marsupi porta bebè. Innovazione e comodità

Sempre di più il marsupio per neonati, denominato anche porta bebè, si sta affermando come un must have per tutti i genitori in quanto strumento utile e versatile per i bambini.

Oggi, questo strumento ha conosciuto una rilevante diffusione grazie anche al fatto che la tecnologia alla base di questa tipologia di prodotti ha compiuto negli ultimi periodi.

Oggi, a differenza del passato, abbiamo a disposizione una vasta scelta di modelli capaci di tenere conto di molteplici esigenze.

È rilevante evidenziare, così come afferma Luca, il competente titolare del negozio mondo Bimbo di Morbegno completamente dedicato alle famiglie, le caratteristiche più rilevantui di un marsupio per neonati sono direttamente rappresentate da ergonomia, qualità dei tessuti, praticità. Suddette specifiche devono ottemperare, a loro volta, le necessità fisiologiche del bimbo oltre a quelle di estetica e design.

marsupi-ergonomici

Dal punto di vista pratico e strutturale il marsupio porta bebè è composto da: una sorta di sacca di tessuto nella quale posizionare il bambino; un insieme di cinghie per la schiena e le spalle (regolabili a seconda delle esigenze dei genitori o di chi lo indossa).

Nonostante il marsupio sia un accessorio risulta possibile – per mezzo di alcune variazioni/accorgimenti – usarlo fin dalle primissime settimane di vita del bambino figlio.

Come evidenzia Luca il marsupio è però generalmente consigliabile per i neonati che hanno superato i sei chilogrammi di peso.

marsupio-neonati

La comodità e praticità dei marsupi porta bebè è strettamente connessa al fatto che possono essere usati in ben tre posizioni ovvero quella fronte strada, fronte mamma/papà oppure laterale. Ai fini di delineare quale sia la migliore è necessario contemperare esigenze proprie del bambino (legate alla sua età, peso etc.) oltre che a quelle strettamente legate alla situazione e contesto di uso del marsupio.

Tendenzialmente si consiglia di evitare per quanto possibile la posizione “fronte mondo” nonostante questa possa apparentemente sembrare una ottima posizione, in grado di permettere al bambino di assorbire particolari riguardanti il paesaggio circostante. Questa condizione risulta troppo stressante per il bambino sotto numerosi punti di vista a livello di stimoli sensoriali, disturba il ciclo del sonno e altera la fisiologia del bebè, meglio quindi impiegarla solo per brevi periodi di tempo.

Vieni a conoscere questo prodotto e scopri insieme a Luca i suoi “segreti”!

Cogli l’occasione!

Lo store Mondo Bimbo è monomandatario per l’area che si estende da Lecco a Livigno per i brand presenti in store…

Luca via aspetta nel suo negozio a Morbegno!

https://www.mondobimboshop.it/it

https://www.instagram.com/mondobimbomorbegno/

https://www.facebook.com/www.mondobimboshop.it/

MONDO BIMBO – Via Carlo Fabani, n.25 – 23017 Morbegno – 0342 610547

33 commenti su “Marsupi porta bebè. Innovazione e comodità

    1. Hai perfettamente ragione, sono di grande aiuto anche in tutte quelle piccole faccende quotidiane a volte molto scomode!!!

  1. sono davvero molto comodi e pratici questi marsupi porta bebè……. mi hai suggerito proprio una bella idea regalo……

  2. Io ho un piccoletto di quasi tre mesi e con il mio secondogenito ho iniziato ad usare fasce e marsupi. Sono comodi in quelle situazioni in cui il passeggino sarebbe un impiccio! Inoltre, il marsupio DEVE essere ergonico: uno non ergonomico che avevo usato con la mia primogenita si è rivelato un disastro!

    1. Hai perfettamente ragione, prima di tutto ergonomico per il bene nostro e dei nostri bambini!!! Negli ultimi anni i marsupi hanno subito un evoluzione in questa direzione mostruosa!!! Ma ci sono ancora pochissime eccellenze!!!

  3. Interessante se pensiamo di portare i bimbi con noi in montagna per una passeggiata, potremo ritrovarci con dei novelli scalatori anche così è possibile trasmettere le nostre passioni alle future generazioni 🤩

  4. Questa è davvero una di quelle soluzioni super comode che prenderò sicuramente in considerazione per un regalo natalizio alle mie amiche neo-mamme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto