Prenota una consulenza

Per richiedere una consulenza personalizzata compila il modulo sottostante. Sarai ricontattato entro le prossime 12 ore lavorative.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Privacy
Edit Template

Mi sono guardata dentro e ho realizzato le mie vere passioni, Chiara

Chiara, quarantun anni, bresciana. Questa è la storia di una donna, di una mamma che ha avuto una vita fatta di passioni e guidata dalle stesse. Lei, ha studiato psicologia e ha lavorato per anni in tale ambito occupandosi della prima infanzia.

Chiara, sin da quando era molto piccola ha provato grandi emozioni guidate da quelle che lei stessa denomina come “passioni”, tante e diverse che spaziano dal disegno sino alla creazione di abiti (che realizzava per le sue bambole), sino alla lettura forsennata e alla scrittura. Crescendo la giovane ha però intrapreso un percorso di studi che non ha davvero tenuto conto di ciò che veramente lei amasse e la rendesse felice, ma oggi per tanti diversi motivi ha scelto di “guardarsi dentro” e di “ritornare a sé stessa” cominciando a seguire le sue vere passioni.

Oggi Chiara opera con determinazione e costanza sviluppando e definendo nuovi obiettivi che si schiariscono, a loro volta, sempre di più lungo il cammino… quella della designer è una fantastica avventura che sta nascendo e crescendo e che si fonda nella sua passione per quelle che lei ama definire le “cose belle”.

Conosciamo insieme Chiara…

Come è nata la tua passione per la moda e in particolare per la moda e per la creatività… “Credo che derivi dall’attrazione e dall’amore che provo – da sempre – per “le cose belle” in quanto ne sono letteralmente rapita senza però mai riuscire a coglierne l’essenza profonda, ma credo debba essere così. Adoro i fiori ad esempio, il loro è un fascino ineffabile.”


Raccontaci l’inizio della tua passione verso il lavoro con l’uncinetto…
“La mia passione per l’uncinetto è nata all’incirca quattro anni fa, quando ero incinta del mio secondo figlio. Poi, essendo una persona che ama essere autonoma e autodidatta in tutto, ho iniziato a divorare manuali e tutorial.”

Borse perché? “Oggi per me le borse fatte con l’uncinetto rappresentano un ottimo modo per coniugare il mio bisogno di vedere di fatto nascere qualcosa dalle mie mani, plasmato da me, con la possibilità di spaziare a livello di design e di combinazioni di materiali e componenti diversi.”

Parlaci della scelta dei materiali… “Sinceramente sono affascinata dai materiali e ce ne sono moltissimi che amo… dalla pelle allʼeco-pelliccia, dai filati preziosi al sughero, dalle borchie sino ad arrivare alle perle… Inoltre, lo ammetto, adoro la minuteria metallica in quanto credo che impreziosisca anche un modello semplice.”

Quali sono le principali sfide e difficoltà che una artigiana come te deve affrontare quotidianamente? “Mi rendo conto che le sfide quotidiane sono tante, dalla conciliazione degli impegni lavorativi e familiari alle mille incombenze che stanno dietro alla gestione di un’attività online, dai realizzazione dei prodotti sino alla gestione del sito, dei social e della SEO…” 

A quale target di clientela ti rivolgi? “Le mie creazioni sono e vogliono essere per coloro che amano le cose uniche, gli accessori fatti con cura, colorati e originali. Prodotti eleganti, ma anche dotati di un tocco di etnico e boho-chic.”

Progetti per il futuro?“Uno dei progetti per il futuro è sicuramente la creazione di un vero e proprio brand con caratteristiche precise e riconoscibili, e lanciare una nuova collezione di prodotti abbinabili fra loro, borsette e accessori.”


 

Seguite Chiara su

https://www.etsy.com/shop/zouzoulab/  & https://www.instagram.com/zou_zou_lab/

Articoli recenti

  • All Post
  • Children's Books
  • Creativi
  • Education/Reference
  • Fashion Designer - stories
  • Imprenditori
  • In evidenza
  • Libri
  • Mystery/Thriller
  • Off Topics
  • Religion/Spirituality
  • Science/Technology
  • Senza categoria
  • Storie di talento e coraggio
  • Workshop

Tag

Francesca Rizzi

Consulente Manageriale
& Sustainability Manager

Contatti

Francesca Rizzi © 2023 – Privacy Policy | Cookie Policy