MOOZA.IT @FuoriSalone

MOOZA.IT @FuoriSalone

AL FUORI SALONE UN EVENTO DEDICATO AGLI INDIPENDENTI PER SOSTENERE LE ARTIGIANE E GLI ARTIGIANI ITALIANI E IL MADE IN ITALY

 

Il Fuori Salone finalmente riapre in questa edizione speciale, la prima dall’inizio della pandemia, ed è la vetrina migliore per guardare alle novità del design italiano ed internazionale. Se l’attenzione di molti è rivolta ai grandi marchi e alle loro proposte, in questo momento così particolare in cui molte botteghe artigianali hanno dovuto chiudere i battenti, è importante rivolgere lo sguardo soprattutto alle piccole e medie imprese e ai designer emergenti, per ridare nuova energia al made in Italy.

Mooza, il marketplace online specializzato nel lifestyle italiano, nato alla fine dell’anno scorso, è lo spazio dove trovare cose uniche fatte a mano da artigiani italiani dalla moda al design e in questa occasione particolare propone insieme al gruppo milanese Pink Egg Club, il club esclusivo di creativi e creative che realizzano prodotti di gusto e qualità, l’evento DESIGN EGG MARKET. In questo evento sarà possibile incontrare non solo artigiani selezionati del design

ma del lifestyle in generale, per scoprire un altro salone, non solo quello dei grandi marchi, ma quello degli indipendenti che in questo anno di pandemia hanno dovuto trovare nuovi sbocchi per le loro attività.

Provenienti da diverse regioni italiani, gli artigiani mostreranno le loro ultime creazioni frutto sia di tradizioni locali ma anche di lavori di sperimentazione di tessuti e materiali.

All’interno del Design Egg Market sarà possibile incontrare anche alcuni designer dell’associazione Milano Makers, la comunità di makers nell’ambito del design indipendente e in particolare delle autoproduzioni di design (Independent Makers), orientata alla creazione dei percorsi professionali per la salvaguardia dei mestieri e delle competenze legate al design che coniuga l’abilità manuale con le tecnologie digitali e che favorisce lo scambio di conoscenze fra makers.

Mooza, Pink Egg e Milano Makers sono unite nel dare voce agli artigiani aiutandoli nella crescita tra mondo virtuale e reale e a proporre le loro creazioni, molte volte composte da pezzi unici o edizioni limitate per offrire al pubblico un made in Italy fatto di qualità e di originalità e anche fuori dal coro delle grandi produzioni.

Alcuni degli espositori presenti all’evento:

  • Joga Glass, creazioni in vetro
  • Per inciso Ceramica a Sud, laboratorio artigianale di ceramiche
  • Mami &Me, brand artigianale di accessori per la prima infanzia
  • Pulchra Imago, una passeggiata nella storia, sulle tracce della manualità e dell’estetica nel Tempo.
  • Vi, Hand Made clothes – Design creativo per unusual people
  • Archigiano, sperimentazione di design e creazioni in bijoux.
  • Li Puma Design, carta nelle sue forme più inaspettate che coniuga design essenziale ed estrema versatilità.

Da Milano Makers:

  • Giovanni dal Cin, designer
  • Oliver d’Auria, designer
  • Maria Christina Hamel, designer
  • Elisabetta Carozzi, designer

L’evento si svolgerà in Via Olona 19 a partire dall’8 settembre con un cocktail di benvenuto e proseguirà dal 9 al 12 settembre dalle 10.00 alle 19.00.

Ingresso gratuito.

About:

Mooza è lo spazio dove trovare stile e design unici e oggetti indimenticabili disponibili online e non soltanto sul posto.

Basato sulla ricerca di produzioni artigianali, collezioni particolari, sull’eredità del sapere italiano nella manifattura, Mooza mette insieme tradizione e modernità, stile trendy ed eleganza senza tempo, i vantaggi dello spazio digitale con la qualità artigianale italiana.

2 commenti su “MOOZA.IT @FuoriSalone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto