MY DOLL by Valentina Poltronieri

MY DOLL by Valentina Poltronieri

MY DOLL è un capsule project sviluppato da Valentina Poltronieri VP che risponde all’ inesauribile necessità della designer di misurarsi con nuovi scenari e a quella di far confluire la sua esuberanza creativa  in nuove sfide. 

Si tratta di una singolare  T-shirt collection incentrata sulla declinazione grafica e fantasiosa delle dolls. Il motivo della “ Doll”  interviene a partire dal 2018 e diventa ricorrente nelle T-Shirt presenti in collezione, suscettibile quindi dei seasonal concept. L’idea della Doll nasce in seguito alla richiesta da parte di un ristorante di Bergamo di realizzare delle uniform originali per il personale. Inizialmente, Valentina Poltronieri, realizzava manualmente le sue doll disegnandole a mano, conferendole, attraverso la stilizzazione delle figure, sembianze sinuose ed eleganti, avendo premura di vestirle e accessoriarle come fossero reali indossatrici. 

“La my doll rappresenta una bambolina molto stilizzata; le vengono disegnate solo testa, braccia e gambe con aggiunta di tutti i possibili accessori quali scarpe, borse, capelli, occhiali e altri accessori. Il resto del corpo viene formato successivamente, dopo aver stampato la My Doll sulla t-shirt. Il corpo anch’esso abbastanza stilizzato viene realizzato ideando dei piccoli modellini di t-shirt, gonne, top e abiti che vengono accuratamente cuciti a mano e a macchina sulla t-shirt. A questi abiti per renderli ancora più belli vengono inseriti bottoncini, perline, paillettes, fiocchi, nastri, cordini ecc… “

Le T-shirt collection MY DOLL rappresenta una sorta di spin off narrativo nel fluire delle VP Valentina Poltronieri Collections e alla luce dei vari special projects. Oggi MY DOLL ha una dimensione anche sul web con l’IG dedicato. SI tratta, anche in questo caso, di capi Made in Italy in cotone organico e interamente handmade.

é possibile acquistare le  MY DOLL scrivendo a info.vpmydoll@gmail.com  e seguire tutte le news e gli updates sulla pagina IG @vpmydoll. 

é possibile visionare la collezione delle My Doll presso il nostro showroom in Via Municipio 8, 24047 Treviglio (BG). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto