Nutris e la felicità nel piatto!

Nutris e la felicità nel piatto!

Frutta e verdura che passione. Un amore, una coccola che contribuisce anche a riuscire ad essere più felice.

Ad affermarlo sono anche gli studi… per essere felici basta mangiare più frutta e verdura!

A supportare questo sono anche i dati scientifici poiché la rivista Social Science and Medicine, ha sviluppato uno studio in collaborazione tra l’Università di Leeds e l’Università di York in Gran Bretagna, coinvolgendo oltre 45mila persone.

Lo studio ha chiarito che il grado di benessere psicologico individuale è strettamente connesso alla quantità e alla frequenza di consumo di frutta e verdura. Questo accade poiché le vitamine accrescono il benessere.

Questo è possibile per le proprietà antiossidanti della vitamina C ed E che supportano l’ottimizzazione della gestione dello stress ossidativo nell’organismo, riducendo i marker infiammatori associati all’insorgenza di stati depressivi.

A questo punto la felicità la possiamo trovare direttamente nel piatto!

Dal punto di vista pratico un consumo fino a otto porzioni al giorno di questi cibi aiuta a migliorare l’umore. Lo studio pubblicato sull’American Journal of Public Health evidenzia un aumento di felicità equivalente al consumo poiché verdura e frutta sono ricchi di sostanze che accrescano le concentrazioni di serotonina, neurotrasmettitore noto come “ormone del buonumore”.

Che dire?! Il consumo quotidiano di frutta e verdura si connota come un vero e proprio rimedio per la salute dell’organismo. Frutta e verdura aumentano, quindi, anche il benessere psicologico individuale  all’aumentare delle porzioni di questi cibi mangiate ogni giorno.

 

“Nel reparto frutta e verdura del supermercato, non puoi non godere di quei colori accesi. […] Quindi, non farti mai mancare mele e carote, e fai il pieno anche delle altre verdure, così come della frutta. È proprio la loro abbondante varietà nella dieta di tutti i giorni a fare miracoli.”

Neal Barnard, Super cibi per la mente, 2013

 

Da Nutris Frutta & Verdura puoi trovare la migliore frutta e verdura categoria 1 italiana sempre a solo 1.59 euro al kg!

20 commenti su “Nutris e la felicità nel piatto!

  1. La frutta e la verdura è alla base della cucina mediterranea soprattutto se italiana e a km 0 infatti oltre ad essere più buona è anche economica.

  2. Fin da bambina mi sono sentita dire che la frutta e la verdura vanno mangiate ogni giorno…e le ho odiate per una vita! Solo in età (molto) adulta mi sono ravveduta ed effettivamente sto meglio fisicamente, la pelle è più luminosa e mi sembra anche di avere più memoria…possibile? 😉

    1. Io personalmente le amo da sempre. Preferisco la verdura alla frutta, ma nonostante questo ho i miei “mai senza” come la mela 🙂
      I benefici di una corretta alimentazione sono sempre evidenti

  3. La frutta e la verdura a km 0 è quello che amo e che cerco sempre, oltre ad essere più buono e genuina è anche economica. Inoltre, si va a sostenere i piccoli imprenditori che direi che è fondamentale in questo periodo.

  4. Non so non sono tanto d’accordo, io sono felice quando mangio pasta e pizza ma riconosco che è fondamentale e importante mangiarla tutti i giorni

  5. e si hai ragion e frutta e verdura sono cibi della dieta mediterranea che fanno benissimo e vanno consumati in abbondanza

  6. Una volta al mese compro una box mensile per sostenere i produttori locali e la netta differenza si sente, spediscono fuori dalla lombardia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto