…Locale nuovo, stile di sempre

…Locale nuovo, stile di sempre

Andiamo a Milano, zona Bocconi alla scoperta di un salone di hair styling di tradizione familiare.
Diamantino Parrucchieri nasce dalla passione di due fratelli, passione e dedizione che si tramanda nelle generazioni. Entrare nel salone è come farsi una coccola, un luogo d’incontro dove rilassarsi e passare del tempo in buona compagnia. Il cliente è sempre al centro dell’attenzione al fine di offrirgli un servizio personalizzato e di alto valore. Relazione, professionalità, amicizia e cura del cliente sono gli ingredienti fondamentali sui quali Diamantino Parrucchieri ha costruito tradizione e successo.
Conosciamo insieme Diamantino Parrucchieri… La parola a Carlo…
“Dopo dieci anni di proficua collaborazione Loredana ed io Diamantino abbiamo aperto, nel 1988, in via Giovanni Bellezza 12 a Milano, il salone “Diamantino Parrucchieri”. Nel corso degli anni, nonostante il ritiro di Loredana, la tradizione e la collaborazione familiare si è mantenuta con l’ingresso dei miei figli, prima Fausto, e successivamente Edoardo. Diamantino ha un’ampia esperienza, infatti, in passato abbiamo anche collaborato con Mediaset per la produzione del programma Drive In,  per le sfilate di Milano Vende Moda alla fiera di Milano e per alcuni teatri di Milano tra cui il Teatro Elfo Puccini.”


Parlaci del tuo rapporto con i clienti… “Ci piace pensare che il cliente si senta sempre ospite gradito, per questo offriamo non solo professionalità e simpatia, ma anche buona musica, una chiacchera accompagnata da una tisana un caffè e/o da un dolcetto. Ci piace pensare di essere un po’ diversi…Forse perché per noi la disponibilità è un valore, i clienti sono amici, la professionalità un dovere e il lavoro e, soprattutto, divertimento e soddisfazione. Ci piace pensare di darti un po’di più. Non solo qualità e cura ma anche una soluzione sempre originale, non solo riviste ma libri, non chiacchiere ma parole, non solo servizio, ma piacere e benessere. Ci piace cambiare ma rimanere sempre noi stessi.”
Diamantino parrucchieri utilizza unicamente prodotti Davines…Parlaci di questa linea di prodotti e delle motivazioni che ti hanno portato a scegliere solo prodotti di questa marca… “Circa un lustro fa abbiamo sentito l’esigenza di cambiare e affidarci ad una nuova azienda che rispecchiasse completamente la nostra filosofia del lavoro. Davines fin da subito ha soddisfatto tutte le nostre necessità, in loro abbiamo trovato: un’azienda italiana che offre una eccellente qualità dei prodotti in quanto naturali, caratterizzati da un ottimo rapporto qualità prezzo. Davines inoltre propone numerose novità, è un’azienda molto attenta all’eco-sostenibilità e si caratterizza per un packaging sempre innovativo… un vero punto di forza. Davines è per noi una sicurezza, un’azienda sempre in movimento che offre tante idee.”

Chi è il cliente di Diamantino parrucchieri? “I nostri clienti sono giustamente esigenti, sempre più preparati, attenti alle tempistiche, prevalentemente di zona, ma abbiamo anche clienti storici che ci raggiungono da altre regioni e persino dall’estero. I nostri clienti coprono tutte le fasce di età, dai bimbi (che possono trovare a loro disposizione pennarelli per disegnare, carte da gioco e libri adatti a loro), agli studenti della Bocconi, lavoratori e amabili nonnine.”
Progetti futuri? “Il futuro lo vediamo sempre in questo salone con i nostri clienti storici e con tanti nuovi. Vorremmo fare qualche piccolo lavoro di ristrutturazione, ampliare il salone e aumentare il personale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto