Per un giorno speciale

Per un giorno speciale

Il matrimonio si connota come l’evento maggiormente atteso e sognato nella vita di tutti. Una festa, un contesto in cui sentimenti e obiettivi si uniscono armoniosamente definendo una cornice che vuole essere unica e indimenticabile.
Il matrimonio si pone, in particolare, come il giorno speciale soprattutto per la sposa che diventa la vera principessa della festa. Attorno a lei si creano e si delineano desideri e allestimenti.
La sposa è, infatti, il punto nevralgico della festa.


L’abito da sposa si pone, quindi, come elemento che non può essere mai dato per scontato in quanto racchiude i sogni e i desideri della donna. In questo giorno nessuna rinuncia ad essere la principessa che corona i suoi sogni e desideri.
In tale contesto si pone Adriana Scopelliti, fashion designer di Reggio Calabria che grazie alle sue mani magiche è in grado di creare delle vere e proprie opere d’arte. Adriana grazie alla sua esperienza svolge un percorso meticoloso e articolato in cui prende letteralmente “per mano” la sposa e con essa sviluppa il suo abito. L’obiettivo della stilista è, infatti, quello di riuscire a sviluppare un capo unico che rispecchi a pieno il desiderato della sposa. È un percorso lungo e preciso, fatto di dettagli, di revisioni e di riflessioni in quanto Adriana presenta, in una fase iniziale, diverse proposte che verranno poi analizzate e provate dalla sposa stessa la quale, su consiglio della designer, seleziona la stoffa unica con cui verrà realizzato il vestito per il suo grande giorno.
“Costruiamo insieme l’abito” è quanto afferma Adriana che riconosce, sulla base della sua esperienza, l’importanza di operare sempre a fianco e insieme alla sposa in quanto riconosce che solo in questo modo sarà possibile realizzare un abito unico che rende il sogno della futura sposa la realtà.

6 commenti su “Per un giorno speciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto