Professione parrucchiere

Professione parrucchiere

Cosa significa essere oggi un parrucchiere bravo, efficiente ed effettivamente professionale?

Oggi essere un hairstylsit che soddisfa appieno i requisiti insiti in tale professione non è per nulla facile e banale in quanto questa attività richiede il rispetto di numerosi standard qualitativi e tecnici ai fini di riuscire ad assicurare sempre un servizio di qualità.

Il parrucchiere, denominato anche acconciatore, hairstylist o barbiere (solo per uomo), è il professionista direttamente specializzato nello sviluppo delle attività di taglio e piega, di acconciatura e di trattamento dei capelli.

Il ruolo del parrucchiere è molto importante nella definizione dello stile personale delle sue clienti in quanto è direttamente chiamato a interpretare i desideri del cliente ai fini di indicargli consigliare lo styling e la colorazione più adatti dando una consulenza qualificata per la salute e la bellezza dei capello.

Formazione, aggiornamento, precisione sono, quindi, sicuramente degli elementi fondamentali e imprescindibili per le attività più strettamente connesse alla realizzazione dell’acconciatura che ogni hairstylist è chiamato a realizzare per la sua clientela, ma questo non basta.

Garantire qualità del servizio significa anche offrire sempre un ambiente consono e adeguato per la cliente oltre che l’impiego di apparecchiature e di strumenti adeguati e puliti.

L’igiene e la pulizia assume un ruolo davvero cruciale in questo contesto dal momento che solo in presenza di questa condizione le clienti possono sentirsi sicure e a proprio agio.

Una parte estremamente complessa e delicata del mestiere del parrucchiere riguarda infatti i processi di gestione e organizzazione del salone. Ogni hairstylist è chiamato ad essere responsabile delle condizioni igieniche del salone e deve, così, provvedere alle pulizie del locale e alla sterilizzazione degli strumenti.

ReBrush la grande innovazione sviluppata da Hairbc assume un ruolo fondamentale nel processo di supporto agevolazione degli acconciatori nella sanificazione e igienizzazione delle spazzole.

ReBrush è un’apparecchiatura altamente innovativa che garantisce in modo automatico la piena pulizia delle spazzole togliendo da queste tutti i capelli e i germi.

ReBrush è la grande e vera innovazione per i parrucchieri e per le clienti!

28 commenti su “Professione parrucchiere

  1. Una vera innovazione e un grande aiuto per i parrucchieri, sicuramente agevolerà molto il loro lavoro, sai che non la conoscevo?

  2. L’organizzazione del salone è fondamentale e sanitizzare gli strumenti è tutto in questa professione… ottimo avere uno strumento così, il cliente si sente più curato!

  3. sarà che siamo reduci da un’infestazione di pidocchi ma questa della pulizia e disinfezione di spazzole, pettini ed affini mi interessa molto! sai se hanno qualcosa anche per uso domestico?

  4. un bravo parrucchiere, oltre a conoscere i termini e gli strumenti essenziali del proprio lavoro, deve conoscere anche il tipo di capello e il trattamento più adeguato per quel tipo di capello. ci sono parrucchieri che non hanno idea dei danni che fanno al cuoio capelluto delle clienti. poi, ovviamente igiene e innovazione. e questo nuovo strumento penso possa aiutare molti saloni ad essere più innovativi, giovani, puliti e per organizzati.

  5. Come dice il mio parrucchiere, una persona brava in questa professione sa anche capire “il tipo” di persona che ha davanti e suggerirgli lo stile adatto al suo carattere!

  6. L’importanza della nostra parrucchiera di fiducia la stiamo sentando adesso più che mai. Questa nuova tecnologia potrebbe essere utilissima anche per le riaperture nelle fase due di questo brutto periodo

  7. Un supporto che mia sorella parrucchiera ha comprato da poco. Molto utile e l’igiene è importante e ora in questo periodo più di prima

  8. solo da adulta mi sono accorta che forse avrei potuto indirizzare verso questa professione i miei studi quindi complimenti a chi lo capisce per tempo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto