Purezza vera

Purezza vera

PULIZIA, SANIFICAZIONE, DISINFEZIONE

Pulizia, sanificazione, disinfezione. Sono tre parole che ricorrono in modo continuo nelle nostre conversazioni quotidiane e che oggi rappresentano una priorità.

Fattori da non sottovalutare in ottica della ripresa dell’attività e della riapertura.

Pulizia, sanificazione, disinfezione devono, quindi, porsi alla base delle scelte e delle strategie degli operatori del settore del benessere. Fattori imprescindibili per supportare il processo di rilancio ai fini di garantire sicurezza alle clienti.

I saloni che si occupano dell’erogazione di servizi alla persona – in fase di riapertura da oggi 18 maggio 2020 – dovranno essere capaci di soddisfare gli standard di sanificazione, pulizia ed igiene più avanzati.

Al fine di comprendere meglio come attivare una ripresa efficacie ed efficiente è necessario conoscere il significato di questi termini.

·       Pulizia – definisce l’insieme delle operazioni necessarie per rimuovere lo “sporco visibile” di qualsiasi natura (polvere, grasso, liquidi, materiale organico…) da qualsiasi tipo di ambiente, superficie, macchinario ecc. Si ottiene con la rimozione manuale o meccanica dello sporco ed è un’operazione preliminare che si perfeziona nelle fasi successive di sanificazione e disinfezione.

·       Sanificazione – rappresenta un intervento mirato per eliminare qualsiasi batterio ed agente contaminante. Si attua per riportare il carico microbico entro standard di igiene accettabili ed ottimali che dipendono dalla destinazione d’uso degli ambienti interessati. Deve essere preceduta dalla pulizia.

·       Disinfezione – consiste nell’applicazione di agenti disinfettanti, capaci di ridurre, tramite la distruzione o l’inattivazione, il carico microbiologico presente su oggetti e superfici da trattare. La disinfezione deve essere preceduta dalla pulizia per evitare che residui di sporco possano comprometterne l’efficacia. La disinfezione consente di distruggere i microrganismi patogeni.

 

Hairbc si pone a supporto degli specialisti del settore delle acconciature fornendo soluzioni innovative che soddisfano requisiti di piena sanificazione e igiene. ReBrush by Hairbc è una soluzione innovativa di sanificazione delle spazzole dei parrucchieri. Il processo è svolto in modo automatico in 60 secondi.
https://www.hairbc.com 

28 commenti su “Purezza vera

  1. Tre parole che rappresentano altrettante operazioni per noi indispensabili in questo brutto e lungo periodo.

  2. Dovrebbero venirlo a leggere anche chi in questo momento si sta occupando di elargire decreti come fossero coriandoli, tre vocaboli di cui nessuno sa l’esatto significato, siamo in totale confusione e qua si rischia sul serio i tornare peggio che nella fase 1, non voglio pensarci, me li annoto anche io.

  3. sono tre parole che sentiamo dire ormai ovunque da tre mesi e ne avremo ancora per molto. tre cose importanti da sapere per tutti e in tutti i luoghi di lavoro. in alcuni settori sono più importanti rispetto ad altri e i negozi di parrucchiere sono tra questi. Per fortuna ci sono strumenti che possono aiutarci a venirci incontro e a riaprire in sicurezza.

  4. Ora più di ieri queste tre azioni sono super importanti, se vogliamo diciamo continuare a vita ognuno di noi deve fare e svolgere queste axioni, sia nella propria casa, nei locali dove lavora e su se stessa

  5. Dobbiamo iniziare a pensare in modo diverso, vuoi o non vuoi la nostra vita è cambiata e cambierà ancora

  6. Questo articolo è veramente utile: capire la differenza tra pulizia, sanificazione e disinfezione è estremamente utile, soprattutto in questi ultimi tempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto