Rosso che passione @Unghierosse

Rosso che passione @Unghierosse

UNGHIEROSSE un nome scelto e voluto.

Un naming che si basa sulla forte volontà di creare una diretta e concreta associazione tra il brand e la tipologia di prodotto / servizio direttamente erogato.

Enrica non ha avuto dubbi quando si è trattato di scegliere il nome del suo salone, dedicato al benessere e all’estetica dell’unghia, e ha selezionato un naming evocativo e palesemente esplicativo (oltre che accattivante), capace di riecheggiare subito l’essere donna nel vero senso della parola.

A portarla a questa scelta è sicuramente stato il fatto che il rosso è identificato, anche a livello dell’immaginario comune, come lo smalto per eccellenza…na4

Ammettiamolo, nel momento in cui ci sovviene alla mente l’immagine di una donna elegante e raffinata non la si può non immaginare con smalto e con rossetto rosso.

Il rosso è, inoltre, un colore adatto ad ogni età e ad ogni forma d’unghia che si presenta come la cosiddetta nuance dalle “mille sfumature” figura versatile ed adattabile ad ogni situazione.

Da non dimenticare che il rosso è anche stato il primo colore ad essere utilizzato dagli egizi (sfruttando l’henné per colorare le unghie di rosso) e che nel 1911 il primo smalto prodotto e commercializzato era di colore rosso.

Oggi il rosso è un colore amato e che funge da simbolo di questo trio di donne…

Scopriamo con loro cosa identifica il rosso…

Enrica — “Direi che il rosso è il mio colore in quanto rappresenta energia pura, forza e dinamicità…così come sono io. La mia vita è ed è sempre stata come questa tonalità ovvero dinamica, movimentata, energica. Secondo me le unghie rosse sono perfette per la donna – soprattutto per quella in carriera – e si abbinano benissimo con un tailleur scuro. Un vero must a mio parere.”

Anna — “Il rosso per me è il colore che è in grado di rappresentare appieno e al meglio la forza, è indice di decisione e connota vivacità. Sebbene non sia la nuance che mi rappresenti appieno (prediligo le tonalità meno forti, quelle più chiare e neutre), lo apprezzo davvero molto soprattutto nel design, negli abiti e negli accessori. Il rosso mi ricorda la coccinella, la fortuna… Intercalando questo colore nelle unghie direi che lo trovo adatto per tutte le donne, dalla ragazzina alla signora adulta, fino alla donna in carriera. L’outfit perfetto da indossare con lo smalto rosso?! Facile! Un abito semplice, tinta unita (magari anche rosso) …”

Letizia — “Che dire del rosso?! È il colore che rappresenta l’energia ed è proprio per tale ragione che questa tonalità è perfetta per me che sono un vulcano di energia, una vera forza. Questo colore mi ricorda il fuoco, è la prima associazione che mi sovviene alla mente. Per chi le unghie rosse?! Ovviamente per tutte le donne in quanto sono intramontabili e trovo che risultino perfette con un vestito, un abito nero… molto chic!”

NA 2

26 commenti su “Rosso che passione @Unghierosse

  1. Le unghie sono la mia passione. Purtroppo è da un bel po’ che non presto loro la giusta attenzione. Quindi quando sento parlare di realtà come questa, non posso che pensare che vorrei affidarvi le mie mani.
    Maria Domenica

  2. Mi piace molto il nome che Erica ha scelto per il suo salone , perchè è il colore che la rappresenta , e poi perchè le unghie rosse piacciono molto anche a me . Bellissima l’ultima foto del post . Un saluto, Daniela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto