Uomini di classe – scarpe uomo

Uomini di classe – scarpe uomo

Chi lo dice che le scarpe sono indispensabili solo per le donne?
Le scarpe sono l’accessorio che fa la differenza anche per gli uomini! Ecco le principali regole della scarpa da uomo perfetta…
Da Bordoni 1926 avrai la possibilità di trovare un’ampia selezione di ricercati modelli di scarpe uomo.

Per essere sempre alla moda, per essere sempre impeccabili è fondamentale sapere distinguere tra i modelli e come abbinarli in base al colore, al materiale e al tuo stile personale.

Il vero uomo elegante si riconosce, infatti, dalle scarpe.
Alla base alcune regole fondamentali:

  • la vera calzatura artigianale è realizzata in materiali naturali in ogni sua parte, compresi i rinforzi interni di punta e tallone che devono essere di cuoio, come il fondo
  • la gomma è ammessa solo come sotto suola per le sue funzioni antiscivolo



La domanda che si pongono la maggioranza degli uomini è: “come scegliere la misura giusta di scarpe?”. Un quesito complesso dal momento che molte volte “vestire il piede” rendendolo esteticamente più piccolo e contenuto è sinonimo di aristocrazia ed è proprio per questo che è molto importante identificare un modello comodo e versatile, ma soprattutto poco voluminoso.
Per quanto concerne la scelta del modello non è possibile non considerare come questo si abbina all’abito che si vuole indossare. Tendenzialmente i tipi di scarpe classiche sono sempre vincenti: Oxford, Derby o Loafer.
Anche il colore è molto importante e la soluzione risulta spesso puntare su due tonalità chiaro e scuro. Il chiaro è ideale prima di mezzogiorno mentre dalle 13 in poi l’uomo di classe porta sempre delle scarpe scure.

Anche l’età è un fattore che deve essere preso in considerazione nella selezione della calzatura. In generale, finché non si è raggiunta una maturità di stile, solitamente attorno ai 30 anni, si tollerano molto di più colori un po’ vivaci con giochi nei tagli del modello.

 
Fashion Tips

  • Quando indossare le Oxford – sono il modello sinonimo di eleganza, da indossare sotto abiti formali o informali: in quasi tutte le occasioni non è mai fuori posto.
  • Quando indossare una scarpa Derby – rappresentano la variante da indossare solo nell’abbigliamento informale e sportivo, mai nel formale. La Derby più è liscia e più è da indossare in chiave casual e si connota come un possibile compromesso, a metà tra l’informale e lo sportivo.
  • Quando indossare le loafer – sono il classico mocassino passepartout soprattutto in estate, per accessoriare un abbigliamento tra lo sportivo e il formale. Il modello pump, realizzato in vernice nera, è perfetto per uno smoking retrò anni 30-40.

Vieni a scoprire cosa Bordoni ha scelto per te!

Bordoni 1926

Via Vanoni,1 – 23017 Morbegno, Lombardia

0342 610137

16 commenti su “Uomini di classe – scarpe uomo

  1. Secondo me per gli uomini c’è meno scelta….quando mio marito deve comprare scarpe nuove…per me è uno stress assurdo.
    Giriamo TUTTI i negozi della città…Napoli (quindi bella grande….)per poi renderci conto che più o meno i modelli in giro sono sempre gli stessi…nulla di nuovo!

  2. Mio marito è amante delle scarpe, per lui sceglierne un paio è davvero un impresa. Molto difficile nella scelta. Dobbiamo dire anche che per loro vi è meni scelta

  3. Una vastissima scelta di calzature da uomo di grande qualità con tanti modelli diversi per soddisfare tutti i gusti

  4. Per noi uomini i modelli sono quasi tutti simili la scelta c’è ma non è che poi i modelli cambiano molto. Non sono molto avvezzo al classico ma quando ci vuole fa la differenza. – Paolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto