Silvia with love, un brand che nasce dall’amore…

IMG-6698Liguria, terra di mare di influssi.

Qui nasce si sviluppa e si concretizza la storia di Silvia, mamma e artigiana.

Il percorso di Silvia verso l’artigianato e il mondo della moda è la storia di un “cambio di rotta” dettato dalla vita, dalle opportunità, dalle passioni.

Dalle lingue al metallo. Laureata in lingue Silvia ha, infatti, scelto di variare la sua strada per dedicarsi alla creazione di gioielli personalizzati che trovano ispirazione nella natura.

Un brand che nasce dall’amore…

Conosciamo insieme Silvia…


Come è nata la tua passione per la moda… Raccontaci l’inizio della tua carriera…
“Una volta terminata l’università non è stato affatto facile trovare un lavoro, e, se devo essere sincera, non ho avuto la fortuna di trovare buone occasioni ad eccezione di lavoretti saltuari o occasionali. Nel tempo libero ho così iniziato per hobby a creare qualche anellino, per me o per le mie amiche, e – successivamente – quasi per gioco ho partecipato ad alcuni mercatini artigianali in paese. Lo ammetto, non avevo ancora una linea precisa in mente, ma sperimentavo con quello che mi capitava, soprattutto con il legno. Poi, pian piano, mi sono davvero appassionata sempre più ai metalli e a piccoli passi ho così trovato il mio stile.”

A chi ti ispiri per sviluppare la tua linea? “Nello sviluppo e definizione della mia collezione mi ispiro principalmente alla natura, incidendo paesaggi e montagne, dedicati e pensati per gli amanti delle avventure all’aria aperta. Creo anche gioielli con ogni tipo di animale, cani e gatti ma anche balene, asinelli, lupi… Cerco così di mantenere la mia produzione il più possibile a impatto zero, utilizzando imballaggi in carta (le bustine colorate ad esempio sono in carta riciclata della cartiera di Arenzano) ed evitando di usare pelle, cuoio e affini. Anche gli scarti sono ridotti al minimo e praticamente tutti riciclabili.”

Chi sceglie il tuo brand? “Chi ama indossare o regalare un prodotto personale, unico fatto unicamente per lui, con frasi, disegni e forme totalmente su misura. Mi rivolgo a chi ama avere sempre con sé qualcosa a cui tiene in modo particolare, che sia il monte preferito, la famiglia stilizzata, o una frase che dà la carica.”

Cosa vuoi comunicare tramite le tue creazioni? “Mi piace molto creare gioielli che siano in grado di trasmettere positività, amicizia, amore per tutte le cose belle che ci stanno intorno. Creazioni e prodotti che diano la possibilità e lo stimolo di accrescere la voglia e il desiderio di essere un po’ spiriti liberi.”

Parlaci della scelta dei materiali… “Tendenzialmente i materiali che utilizzo sono rappresentati dall’ ottone, rame e alluminio, con supporti in acciaio inossidabile. Mi piacciono questi metalli e leghe perché sono performanti e robusti, si possono lavare e non anneriscono.”


Quali sono le principali sfide e difficoltà che una fashion designer come te deve affrontare quotidianamente?
“Mi rendo pienamente conto che ci sono diverse sfide da affrontare, dall’essere multitasking all’organizzarsi in modo efficiente. Internet poi è in evoluzione costante e ti cambia davvero “le carte in tavola dall’oggi al domani”. Oggi cercare di non farsi travolgere da questi cambiamenti ma riuscire a reinventarsi continuamente è forse la sfida più impegnativa quest’anno.”

Anello-montagna-con-frase (1)

A quale target di clientela ti rivolgi? “Non ho un target specifico, mi rivolgo un po’ a tutti, a chiunque si rispecchia nelle mie creazioni. Amanti della natura, sportivi, famiglie, offro un range abbastanza ampio di prodotti e cerco di raggiungere più target di persone.”

Progetti per il futuro? “Auspico di continuare a crescere a 360 gradi, sia come capacità di artigiano sia come attività. L’impegno, la buona volontà e la passione ci sono tutti e la cosa certa è che ce la metterò tutta.”

Attualmente dove possiamo trovarti e acquistare le tue creazioni? “Oggi potete trovare e acquistare sul mio sito internet https://silvia-withlove.com/. Inoltre, avete la possibilità di vedere la collezione e le novità se  iscrivete alla newsletter https://silvia-withlove.com/newsletter/Da non dimenticare che e potete seguire quello che faccio ogni giorno sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/silviawithlove/ e sul mio profilo Instagram  https://www.instagram.com/silvia_withlove/ “

IMG-6699

12 commenti su “Silvia with love, un brand che nasce dall’amore…

  1. Complimenti a Silvia per l’amore che impiega nel suo lavoro. Davvero delle belle creazioni 🙂

  2. ha fatto bene a crearsi un lavoro dalla sua passione! le creazioni sono adorabili, da amante dei gatti mi piace il ciondolo a forma di gatto, ma anche il bracciale “tree hugger” ha il suo perchè!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto