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Tepa Sport… il nostro ritorno

Tepa Sport, brand Made in Italy, tra i più storici marchi di calzature italiane oggi sta rinascendo e ambisce ad affermarsi come uno tra i principali brand del nostro paese quale vero e proprio creatore è determinante di tendenze nell’ambito delle sneakers.
Tepa Sport è un’azienda che vanta una prestigiosa storia familiare alle spalle.
Fondata ben 66 anni fa, nel 1952, dalla famiglia Riva, Tepa ha subito acquisito un ruolo importante nel panorama italiano e, soprattutto,  in quello delle calzature per il calcio…Eh si, a Tepa negli anni ’60 e ’70 era il marchio più indossato dai calciatori – soprattutto da quelli più noti e rinomati –   della Serie A e B…da Zoff a  Trapattoni, da Facchetti a Riva, da Albertosi a Scirea.
Il mondo del calcio riecheggiava con il marchio Tepa.
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Nonostante il ruolo cruciale che il brand ha avuto nel mondo del calcio  oggi Tepa è un brand poco conosciuto dai ventenni e i trentenni di oggi appassionati di pallone…nonostante sia ancora nel cuore delle persone che l’hanno conosciuto, incontrato ed indossato cistica quaranta anni fa, quando era al massimo del suo sviluppo e della sua affermazione.
Oggi Tepa è ambizioso. Vuole tornare forte (più di prima) sul mercato… il brand ambisce, infatti, ritornare alla luce con una immagine nuova, frizzante e dinamica per tornare ad avere un ruolo importante nel settore… l’offerta di Tepa vuole, quindi, essere varia, per uomo e donna, al fine di riuscire a cavalcare l’onda con modelli di qualità, di tendenza e con una importante storia alle spalle…
Attualmente Mariano Riva,  uno dei nipoti dei soci fondatori, si sta facendo portavoce ed erede dell’obiettivo e di questa mission.
Il processo di rinnovo del marchio e di rilancio ha avuto inizio pochi anni fa, con l’inserimento nel portafoglio prodotti della sneakers accanto alle classiche scarpette da calcio con cui Tepa aveva creato la sua offerta.
Un panorama ampio di sneakers, colorate e di materiali diversi, adatti per tutte le stagioni, è quello che Tepa sta inserendo sul mercato… dalla sneakers di pelle a quella di tela, da quella più elegante a quella più adatta allo sport. Tutti i prodotti Tepa vogliono, inoltre, distinguersi per la loro fattura dì qualità e della ricercatezza dei materiali tipica del Made in Italy.
Oggi Tepa non vuole essere un brand solo “for men”, ma si propone di esserlo anche “for women”, area di business su cui si sta concentrando con una particolare attenzione.
Per Tepa l’italianità assume un valore molto importante non solo in termini di definizione di un prodotto che si faccia portavoce del saper fare italiano, ma anche per la scelta aziendale di produrre solo nel suo paese d’origine.

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Francesca Rizzi

Consulente Manageriale
& Sustainability Manager

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