Terre Alte SS18  #NOMADICROAMING 

terrealte_logoDesign accurato volto ad esaltare l’anima femminile attraverso forme che si combinano delineando linee e movimenti a volte fluidi altre strutturati e dinamici.

Terre Alte, nasce nel 1990 dalla creatività di Vanda Tentoni, stilista ed imprenditrice. Il brand diviene da subito portavoce di un design accurato grazie all’utilizzo di filati pregiati e alla  continua ricerca stilistica. Innovazione e tradizione sono elementi imprescindibili che si mixano in Terre Alte dando vita ad un prodotto unico e distinguibile.

La qualità, l’eleganza 100% Made in Italy e l’accurato controllo della modellistica sono punti focali del prodotto, una collezione di maglieria total look.

MY ESCAPE-3

Le materie prime costituiscono un fattore distintivo di Terre Alte, che da sempre opera con le più prestigiose aziende del settore filati (eccellenze dell’intero comparto a livello nazionale ed internazionale), in modo da sviluppare prodotti innovativi dal punto di vista della performance e della vestibilità.
MY ESCAPE-4

In particolare, il brand predilige – da sempre – l’uso della lana Merino 100% sottoponendola a processi d’innovazione per ottimizzarne uso e prestazioni. Troviamo inoltre lane naturali ed ecologiche, certificate nella qualità, seta, viscosa, cotone e  lino unitamente a tessuti tecnici.

Il capo icona di Terre Alte è la giacca in maglia, raffinata e pratica, adatto a numerose occasioni d’uso. Funge, infatti, da capo-spalla, ma garantisce la tipica sensazione di confort del pull. Soffice e morbida, grazie alla sua modellistica sartoriale si adatta ai corpi e femminilità più diverse.Dal 2003 la giacca in maglia è il must have di collezione.


 

La collezione PE18 racconta la storia di Terre Alte : il viaggio senza tempo della sua stilista Vanda Tentoni, tra luoghi, pensieri e tra le molteplici sfaccettature della personalità femminile.

Il mood della primavera estate è #NOMADICROAMING 

MY ESCAPE-5

Disegni, colori e forme si alternano e si mixano tra loro offrendo sempre il giusto outfit a ciascuna donna Terre Alte.

Stampe animaliè e texture naturali ricordano le calde terre africane, abiti e gonne lunghe dai volumi fluidi, veli e trasparenze rimandano al mistero del nord del continente. Il tema bicolore viene declinato in vari motivi, è un gioco di righe che si inseguono all’infinito e che confluiscono nelle forme e nei movimenti del corpo.

MY ESCAPE-6

Nel suo percorso verso nord, la stilista attraversa l’Europa e arriva fino a Parigi, una meta che influisce sulle linee e sui colori della collezione attraverso, tocchi bon ton nei pull, bicolor utilizzato nei giacchini e piccoli interventi metallici. La giacca icona Terre Alte completa la collezione PE18.Terre Alte predilige per questa primavera estate l’utilizzo di tessuti naturali, i filati di lino lavorati in varie finezze danno vita a jacquard zebrati, rigature, goffrati e motivi floreali. I cotoni sono combinati creando giochi di trasparenze, mentre l’utilizzo del filato tecnico lux arricchisce la collezione di elementi sofisticati e contemporanei ma allo stesso tempo confortevoli.

 

18 commenti su “Terre Alte SS18  #NOMADICROAMING 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto