Prenota una consulenza

Per richiedere una consulenza personalizzata compila il modulo sottostante. Sarai ricontattato entro le prossime 12 ore lavorative.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Privacy
Edit Template

That’s Frida, il mio progetto

Frida, giovane e passionale, è l’anima, l’imprenditrice alla base dello store online con il medesimo nome, That’s Frida.

Lei, trentatré anni, bolognese ha una spiccata dedizione e attenzione per la moda, elementi che l’hanno guidata nella scelta di creare il suo negozio, il suo disegno imprenditoriale…

Conosciamo insieme Frida…

Come è nata la tua passione per la moda?  La mia passione per la moda si basa sulla mia forte volontà di poter sempre indossare capi ben fatto eleganti e alla moda, ma allo stesso tempo accessibili a tutti (sia dal punto di vista economico e che della loro reperibilità).

Cosa ti ha portato a decidere di iniziare la tua attività imprenditoriale? La forte e vera determinazione di riuscire ad offrire sempre prodotti di qualità a prezzi modici, accessibili a tutti.

Quale tipologia di prodotti tratti? Mi sono focalizzata sull’abbigliamento e, in particolare, su quello per la donna. Inoltre, tratto anche una serie di accessori, sempre per la donna.

Quale è il tuo target clienti? Oggi target è ampio è rappresentato da donne. Mi propongo prettamente ad un target femminile – come genere – poi, ovviamente, per quanto riguarda le età spazio da quelle più giovani che hanno dai 14 ai 16 anni fino ad arrivare alle donne sui 60-65 anni.

Cosa dicono di te? Tendenzialmente affermano e riconoscono come rimangono sorprese dopo l’acquisto per la qualità del capo. Tutti gli abiti e gli accessori che propongo sono rigorosamente Made in Italy. La qualità è quindi sempre una loro caratteristica distintiva nonostante alla base ci sia un budget economico ridotto.

Quali sono le maggiori sfide e complessità che devi affrontare nello svolgimento della tua attività? Reputo che oggi la vera e continua sfida sia quella di riuscire ad essere sempre aggiornati, incuriosendo in modo costante il cliente finale riuscendo però proporre capi di qualità e low cost. Credo che oggi i competitor del settore siano davvero tanti e agguerriti ed è proprio per questo motivo che è necessario cercare di offrire sempre il massimo con l’e-commerce poiché ormai la vendita si svolge per lo più online oggi.

Progetti per il futuro? La vera novità del 2020 è la mia volontà di sviluppare il sito che oggi è in fase di elaborazione. Per quanto riguarda i progetti futuri diciamo che ambisco ad avviare una iniziativa di donazione e sensibilizzazione a fondazioni e associazioni umanitarie per chi acquista i nostri capi.

Articoli recenti

  • All Post
  • Children's Books
  • Creativi
  • Education/Reference
  • Fashion Designer - stories
  • Imprenditori
  • In evidenza
  • Libri
  • Mystery/Thriller
  • Off Topics
  • Religion/Spirituality
  • Science/Technology
  • Senza categoria
  • Storie di talento e coraggio
  • Workshop

Tag

Francesca Rizzi

Consulente Manageriale
& Sustainability Manager

Contatti

Francesca Rizzi © 2023 – Privacy Policy | Cookie Policy