Un passo dopo l’altro ed eccomi verso il mio quarto libro, Giovanna

Creativa, amante del bello, dell’arte e della letteratura, Giovanna, una donna che ha la passione per la scrittura nel sangue.

WhatsApp Image 2018-08-22 at 01.21.08

Oggi Giovanna sta per portare a termine il suo quarto libro. Un grande risultato per lei che quotidianamente vive questa sua passione e si dedica con attenzione e passione alla realizzazione delle sue opere editoriali.

Giovanna, oggi, si racconta per @cool_closets__

“Eccomi qui, mi chiamo Giovanna Albanello e ho iniziato a scrivere poesie all’età di quindici anni, fin da piccola desideravo che da grande sarei diventata una scrittrice…

Era inverno e dopo una grossa delusione d’amore iniziai a scrivere le miei prime righe in un quaderno. Avevo appena compiuto venticinque anni e, per vendetta, riportai su carta la mia storia, che poi lascia ferma in un cassetto… Dopo un anno la ripresi in mano e mi dedicai alla scrittura di storie, di persone intervistate, sulle problematiche dei tempi moderni e, con la mia passione, per la gioventù della seconda guerra mondiale. Intervistai, così, persone a me care.

WhatsApp Image 2018-08-22 at 01.21.08(1)

All’età di ventinove anni completai il mio primo romanzo, che ad oggi ritengo un buon lavoro, perché parla dei giovani della mia generazione in confronto con i quei giovani che hanno vissuto il conflitto mondiale.

Altri tempi dove i cuori delle persone si incrociano si amano e a volte tradiscono.

Poi è venuta la crisi e mi sono fermata per diversi anni.

All’età di trentotto anni ho poi pubblicato questo romanzo ed una serie di poesie.

Poi, una sera, probabilmente per puro caso faccio un sogno che mi ha sconvolto completamente al punto da mettere nero su bianco. Misi il tutto su carta e, così, nacque il terzo romanzo.

Questo testo parla dell’incontro di una giovane di trentadue anni, Giulia, che per la prima volta in vita sua si ritrova ad interfacciarsi con un giovane Maresciallo dei Carabinieri. Sebbene questa storia sia completamente surreale si avvicina ai nostri tempi.

La storia di Giulia è, infatti, una storia complessa e la protagonista stessa è vittima della violenza sulle donne… È il giovane Maresciallo che perde il controllo quando scopre che Giulia è una scrittrice di fama nazionale al punto che la picchia andando, così, a lasciarsi sfuggire anche il suo amatissimo lavoro, per la violenza perpetrata su Giulia… Malgrado il suo disonore ferito non si rassegna di perdere la sua amata Giulia.

Non è stato facile scrivere questa terza storia, ma l’ispirazione ha davvero creato questo romanzo.

WhatsApp Image 2018-08-24 at 12.20.39 AM.jpeg

La storia a un lieto fine ed il romanzo è stato edito a settembre 2016 ed è intitolato “L’amore lenisce il Dolore”. Un titolo e un testo che vuole evocare e mostrare ai lettori che a volte, nonostante le situazioni in cui viviamo e le difficoltà il tempo aiuta le cose ad aggiustarsi…

La mia passione è ardente al punto che non mi sono fermata, perché entro la fine dell’anno porterò a termine il mio quarto romanzo…”

12 commenti su “Un passo dopo l’altro ed eccomi verso il mio quarto libro, Giovanna

  1. Devono essere dei libri molto belli, li terrò in considerazione la prossima volta che acquisterò delle letture. Complimenti a questa fantastica scrittrice per il suo meritato successo ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto