Viviana: celebro il mare

Dalla Grecia all’Italia.

Questa è la storia di Viviana Vlachopulos, una giovane fashion designer di origini greche…

Viviana, classe 1988, nata ad Atene, ha sempre avuto una grande passione e meraviglia per qualsiasi cosa che la circondasse e che costituisse una forma di bellezza.

La giovane ha dedicato i primi anni della sua vita allo studio della ricerca della bellezza sia nelle arti, che in altri ambiti specificatamente legati al campo della moda. Attraverso questi studi Viviana ha perfezionato le sue capacità nel mondo della moda al punto da diventare la principale forma di espressione dell’artista che nel 2012 ha concluso l’Istituto di Educazione e Formazione Academy Altieri. Questi studi le hanno dato la possibilità allenarsi e imparare styling, modelling e tailoring (tecniche che sono risultate fondamentali per sviluppare le sue idee e la sua visione della “bellezza”).

Progetto senza titolo

Negli anni passati Viviana ha maturato numerose esperienze lavorative. Nell’ottobre 2010, ha partecipato all’evento Io Sposa per Vogue Italia come assistente stilista alla nuova Fiera di Roma, nel 2011 si è classificata al terzo posto nel concorso nazionale “Un Emozione d’Estate” di Martina Franca. Inoltre, a gennaio 2012 Viviana ha lavorato come assistente per Tony Ward ad Alta Moda Roma e come stilista a marzo 2012 per un evento di Diesel presso il Ducati Store di Roma.

Sempre nel 2012 la giovane fashion designer ha presentato le sue creazioni per l’evento Alta Moda Roma (luglio 2012) e, notata per i suoi lavori, è stata invitata a partecipare all’evento Young Talent World, tenutosi a Roma nel giugno 2013 (evento volto a premiare i tre migliori designer di alcune delle più famose accademie di moda di Roma).

Progetto senza titolo-2

Oggi Viviana desidera mantenere il suo stile e carattere spontaneo, positivo e “totalmente innamorato” del suo lavoro. Dal 2014 la designer ha sviluppato un brand proprio di Beachwear: BLONDE CINTRE.

Blonde Cintre è un marchio mediterraneo, un progetto caratterizzato dall’entusiasmo e dalla passione ispirata alle isole del Mediterraneo.

Progetto senza titolo-3

La fashion designer italo-greca realizza le sue collezioni plasmando materiali di qualità insieme al design più innovativi. Viviana vuole, attraverso il suo marchio, viaggiare per le isole del Mediterraneo, sentire e comunicare la freschezza delle acque cristalline, odorare l’aria magica del porto, vedere le barche da pesca e camminare sulle tipiche strade dell’isola.

Essendo cresciuta dai due paesi mediterranei più belli della Grecia e dell’Italia, Viviana ha voluto creare un marchio Beachwear che fosse in grado di carpire la magica sensazione che ha sempre provato durante l’estate al fine di riuscire a condividerla con il mondo.

La line di Viviana è pensata per offrire costumi da bagno da donna che le facciano sentire meravigliosamente col loro corpo. Al fine di raggiungere questo risultato la designer ha dedicato un anno allo studio del design e alla ricerca della vestibilità perfetta per disegnare e sviluppare modelli particolari e applicazioni fatte a mano. I costumi da bagno Blonde Cintre vogliono rappresentare l’eccellenza della produzione italiana: ogni capo è realizzato in modo tradizionale e in molti casi le applicazioni manuali richiedono passaggi di produzione eseguiti interamente a mano.

Progetto senza titolo-4

Come afferma Viviana “Questo è il mio modo di condividere il mio amore per questi due paesi, con la loro cultura unica e le persone speciali che si incontrano lungo il cammino.”

Il marchio Blonde Cintre si rivolge alle donne di tutte le età che hanno un stile ricercato e non passano mai inosservate.

Oggi Viviana ambisce ad ampliare il suo marchio avviando una linea di abbigliamento e auspica di aprire un showroom e una boutique a Roma, luogo dove nasce il marchio Blonde Cintre.

I costumi si possono trovare da vari rivenditori tra Italia Francia e Grecia in zone turistiche come Sorrento, Ischia, Capri, Roma, Circeo, Lione, Paros, Mykonos isole greche, Atene.

33 commenti su “Viviana: celebro il mare

  1. Pur non andando quasi mai al mare, amo i costumi. Soprattutto quelli interi, che sono super chic. Questi sono meravigliosi.
    Non vedo l’ora di vedere anche la linea d’abbigliamento!

  2. Mi piace conoscere giovani designer di moda e Viviana sembra davvero avere tutte le carte in regola. Quello che mi colpisce di questi costumi è l’eleganza che si esprime sia nelle linee dei vari modelli, sia nelle coloratissime fantasie.

  3. Da appassionata del mare e dei costumi, soprattutto interi, non posso che restare affascinata da queste creazioni. Vere opere d’arte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto