Adidas, un vero #musthave

Adidas, un vero #musthave

Dal 1949 Adidas ha fatto la storia. Un brand che è entrato nell’eredità cultura, popolare. Sportiva e del mondo della moda.

Tutto ha avuto inizio quando Adi Dassler ha fondato il su marchio con un obiettivo legato allo sport: fare la differenza per le performance degli atleti.

Oggi Adidas è anche stile, musica, cultura, sostenibilità e non solo.

Il marchio si è subito contraddistinto per il suo logo 3 Strisce e per la sua propensione verso l’innovazione tecnologica al servizio delle performance degli atleti. In tale contesto si è subito affermato il modello Samba, ma a delineare il vero successo del brand sono state le proposte presentate negli anni ’80. La rivoluzione di questi anni, che ha cambiato per sempre l’approccio degli atleti verso i propri prodotti, è stata solo l’inizio per Adidas.

Ad avere un ruolo particolarmente importante nel processo di affermazione e di sviluppo del marchio Adidas sono stati gli anni ’70 in quanto si sono contraddistinti anche per l’evoluzione della musica, della cultura e dello stile, oltre che per momenti importantissimi per la storia dello sport. Qui nasce l’iconica sneaker Superstar, che diventa simbolo nella cultura contemporanea.

IMG_4775

Negli anni ’80 la chiave di volta è l’innovazione, lo sport ha influenzato la cultura, la musica ha influenzato lo stile, e la tecnologia ha continuato ad avanzare. Adidas sulla base di questa tendenza continua a offrire prodotti sempre più sofisticati agli atleti di ogni disciplina, da running al basket, ma non solo.

Dagli anni’90 Adidas inizia ad abbracciare più aree tra cui quella dello stile e delle tecnologie sportive, il brand crea l’iconica giacca EQT Volunteer verde e bianca per la Boston Marathon. A delineare altro successo del marchio sono la nuova Predator Precision SG e le scarpe da running Adizero Adios Neftenga.

Oggi Adidas pone anche una attenzione particolare verso il tema della sostenibilità che si delinea come vera e propria priorità. Per questo ha iniziato a collaborare con Parley, un’organizzazione per la salvaguardia e la conservazione degli oceani, per sviluppare prodotti realizzati con plastica riciclata.

Assolutamente da non perdere… 

Non lasciarti sfuggire la selezione di Pier!

Segui Sandrini su InstagramFacebookWeb

Sandrini Abbigliamento e Calzature | Viale Milano 21 | 25055 Pisogne

4 commenti su “Adidas, un vero #musthave

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto