Passione per lo sport e per la montagna si uniscono in Elia.
Lui, Elia Silvestri, trentenne valtellinese, che ama definirsi “mezzo livignasco e mezzo svizzero”, è un giovane determinato che ha sempre avuto e vissuto una grande passione per il ciclismo.
Quella di Elia, verso le due ruote, non è una dedizione di tipo amatoriale, ma molto di più al punto che oggi rappresenta la sua vita professionale.
Fino a pochi anni fa ha praticato ciclismo a livello agonistico, con specifico riferimento alla mountain bike e al ciclocross, dove ha iniziato a soli otto anni nella categoria giovanissimi, mentre oggi questa passione è diventata un vero e proprio lavoro con E-bike rental&tour.
Elia Silvestri, campione nazionale di ciclocross, ha scelto di reiventarsi e ha sviluppato E-bike rental&tour con l’obiettivo di dare l’opportunità a tutti di scoprire il piacere della bicicletta in un contesto naturale fantastico come la Valtellina
Il giovane, imprenditore di sé stesso ha scelto di avviare un’attività tutta sua in questo campo e si occupa di organizzare tour guidati, per amatori ed esperti delle due ruote, nella zona della bassa Valtellina e dell’alto Lario e Valchiavenna.
Numerose sono le proposte e i tour presentati la cui difficoltà, lunghezza e tipologia è strettamente connessa alla tipologia di pubblico a cui si rivolgono in termini di età, esperienza e preparazione fisica.
Considerando che il vero obiettivo di Elia è la piena soddisfazione del cliente, che si concretizza nella possibilità di offrire escursioni di piacere coniugando totale sicurezza e divertimento, il giovane predispone e sviluppa delle proposte ad hoc in relazione al cliente e ai gruppi con cui opera.
Ci sono differenti opportunità escursionistiche subordinate anche alla stagione. Ad esempio, in questo periodo dell’anno, nei mesi più caldi, i tour particolarmente apprezzati sono quelli di montagna, volti all scoperta del fascino nascosto delle Alpi. Di particolare rilievo e richiesta emerge il tour della Val Masino, con riferimento alla Val di Mello, oltre che quello sui terrazzamenti delle Alpi Retiche (la cosiddetta Costiera dei Cech). Tutti i percorsi sono volti a scoprire e vivere appieno la natura attraverso sentieri con livelli di difficoltà calibrati sulle capacità del ciclista/cliente.
Tutti i giri si contraddistinguono per la capacità di mostrare il territorio offrendo un punto di vista differente da quello tradizionalmente apprezzato in quanto l’escursione in bicicletta sottende anche l’opportunità di percorre nuove vie, scoprire sentieri non noti, ed acquisire dei punti di vista non ancora noti.
Le visite proposte da Elia e da E-bike rental&tour si rivolgono sia a gruppi che a singoli con una proporzione di uno a sette in modo che tutti i partecipanti possano essere assisti in modo diretto. L’attenzione al cliente, ai suoi desideri e al suo benessere sono il focus principale.
Molto vasto è il pubblico a cui si rivolge l’imprenditore valtellinese che, avvalendosi di biciclette elettriche, delinea l’opportunità anche ai meno giovani e ai più inesperti o non allenati.
Un modo nuovo per scoprire e innamorarsi della Valtellina e delle zone limitrofe acquistando un punto di vista nuovo.
Emozioni e sport si uniscono in una esperienza unica e facilmente praticabile.
Fare sport diventa così più semplice così come avere la piena opportunità di apprezzare il territorio e le sue meraviglie.
Scopri E-bike rental&tour e non perdere l’occasione unica di scoprire una terra dalla meraviglia indescrivibile e nascosta.
22 Comments
Fai bene
Ne rimarrà davvero affascinato
questo sport lo pratica un mio carissimo amico, è proprio appassionato….. gli farò leggere il uo articolo
Un luogo di cui ci si può solo innamorare
Ben detto Maria Domenica
È una esperienza davvero molto interessante
Hai mai provato tu direttamente l’ebike?!
Grazie a te… ti aspettiamo in a Valtellina
Una possibilità per tutti
La Valtellina è una terra davvero meravigliosa
Io ho avuto la fortuna di nascere in questo piccolo paradiso
In genere non sono un’appassionata né di sport né di escursioni, ma questa mi sembra un’idea splendida, ideale per sollecitare anche i più inesperti e pigri come me!
In Valchiavenna ci son stata diverse volte ed è una zona bellissima. Non son mai andata in esplorazione con le bimbi però.. può essere un’interessante alternativa. Grazie del suggerimento
Dovresti poterli scoprire direttamente
Sono terre di grande bellezza
Sicuramente in modo molto bello
Soprattutto per scoprire la natura
Un luogo meraviglioso, ho sentito spesso parlare della valtellina e la valchiavenna, ma l’ esperienza che hai proposto è pazzesca!
ma che bel posto, ispira pace e relax, perfetto con la bici
Conosco il posto è molto bello e si presta molto a chi ama fare sport, poi per la bike è perfetto!
Scoprire la Valtellina e la sua natura anche grazie alla bicicletta è un’esperienza assolutamente da vivere, secondo me. Credo infatti che in questo modo sia possibile vivere meglio e appieno questi luoghi meravigliosi.
Maria Domenica
Non sono un tipo particolarmente sportivo ma il posto mi sembra veramente bello.
Conosco valchiavenna un posto molto bello. Per questo sport praticarlo non mi piace ma guardarlo fare si
Un bel modo per trascorrere le vacanze e mantenersi in forma.
Faresti bene
Sarebbe sicuramente molto soddisfatto
c’è un mio carissimo amico che pratica questo sport….. potrei dargli un’idea per le sue prossime vacanze