
Le borse sono la passione di noi donne.
Ogni borsa racconta una storia e porta con sé segreti e aspirazioni.
Rappresenta un luogo in cui custodire con attenzione e amore sé stessi e i propri desideri. Un luogo del cuore, dell’anima.
Questa è La Milanesa, una borsa che nasce dall’anima creativa e sensibile di Cinzia Macchi. Un accessorio che incanta per la sua bellezza e ricerca dei dettagli, ma non solo. Una borsa bella, unica non solo per il suo design, ma per quello che rappresenta.
La Milanesa è il progetto personale di Cinzia che nasce da un suo processo personale di introspezione e di cambiamento. La fashion designer, dopo una complessa malattia si è trovata in una situazione in cui ha dovuto letteralmente ricominciare da zero o, meglio da sé stessa. Cinzia, guardandosi dentro ha ricostruito, mattoncino per mattoncino, la sua vita. Ha ricominciato a leggere, scrivere, camminare… a vivere. Un percorso complesso con cui ha ripreso in mano la sua vita per ritrovare il suo “es” e la sua serenità.
La Milanesa nasce in questo contesto e si pone come la rinascita della donna che partendo dalla consapevolezza di essere stata una persona molto fortunata, ha voluto sviluppare un progetto bellezza e vita. È stato per questo che ha scelto di costruire qualcosa che le desse l’opportunità di creare aiutando anche il prossimo.
Con il suo brand Cinzia supporta numerose iniziative atte ad aiutare il prossimo.
Dal 2020 ha sviluppato una collaborazione con la GSD Foundation per cui ha realizzato Babouche. Questo accessorio, dal tenero e divertente nome, è un charm a forma di scarpine da bebè e si pone come simbolo di rinascita e di speranza. Il ricavato di Babouche è interamente devoluto per promuovere e sostenere l’impegno degli ospedali del gruppo San Donato che lottano in prima linea contro il Covid 19.
Cinzia non si limita a questo dal momento che ha sviluppato anche “It’s All About Love” che deriva dall’incontro tra la The Children for Peace, la Onlus che opera in aiuto ai bambini sieropositivi e alle loro famiglie in alcune delle aree più sfortunate del mondo.
Di particolare rilievo emergono anche il progetto “Fare x bene” che si pone in opposizione ad ogni forma di discriminazione e violenza di genere, bullismo e cyberbullismo e Aiutiamole.
Avevo già letto delle iniziative di “La Milanesa” restandone entusiasta. Oltre a produrre borse indubbiamente singolari ma belle, si fa anche portavoce di ciò che può far bene agli altri. Mi piace.
Maria Domenica
Io sono una vera supporter di Cinzia e della sua linea. Le apprezzo per stile e filosofia
Ciao molto belle e decisamente tanto originali queste borse. LA moda in ambito accessori sta dando davvero il meglio
Queste borse sono a dir poco uniche. Ti comunicano amore
Complimenti a Cinzia che crea delle borse meravigliose e di grande qualità. Dei modelli unici
complimenti ad una donna che è sempre tanto impegnata anche nel sociale
che belle queste borse, davvero eccellenti e sicuramente di qualità. Non conoscevo questa iniziativa
sono tutte bellissime e ricche di personalità
Sono delle borse stupende, sei molto brava a fare le borse.
E brava Cinzia, da buongustaia di borse devo dire che le sue creazioni mi piacciono molto!
è l’accessorio giusto per sdrammatizzare il momento che stiamo vivendo: ci vuole un po’ di sana follia!
adoro questa tipologia di borse, super cool
Complimenti a una donna così forte che oltre a creare borse estrose e originali fa del bene
Veramente belle e originali queste borse. Complimenti a Crizia per il suo mirabile lavoro
Molto originali queste borse e con un design diverso dal solito.
Originali e ricche di significato. Sono una vera chicca di stile