Atelier Cigala’s, uno dei protagonisti della mia fashion week

Atelier Cigala’s, uno dei protagonisti della mia fashion week

Fashion Week che passione!

Un evento irresistibile a cui non posso non prendere parte. Questo contesto rappresenta un vero e proprio format imperdibile nel panorama della moda internazionale risultando uno degli eventi più attesi e amati.

Milano acquisisce un’anima piena di fascino durante questa settimana grazie alla presenza di addetti del settore, brand, stilisti, buyer e giornalisti che partecipano con entusiasmo alla serie di iniziative organizzate e ai saloni di presentazione dei marchi moda.

Uno tra gli appuntamenti che amo maggiormente è il salone WHITE MILANO organizzato da Pitti Immagine, che costituisce un importante contesto di presentazione dei brand dedicati alla moda donna.

IMG_1029

WHITE MILANO raccogliendo oltre 550 marchi e attirando all’incirca 27mila visitatori è il grande marketplace per il womenswear capace di condensare i più influenti player internazionali.

Qui, al WHITE MILANO incontro uno tra i brand che prediligo, un marchio Made in Italy: Atelier Cigala’s.

Mi accoglie lui, il suo founder, Tarcisio Galavotti (per gli amici Gala) che con passione e orgoglio mi mostra la nuova collezione. Forme alla moda, materiali di grande qualità, vestibilità perfetta si confermano anche in questa linea dove accanto al classico color jeans compaiono anche tinte nuove, come l’arancio e il giallo (il mio colore prediletto).

Mi lascio incantare da queste forme e colori e m’innamoro…

IMG_1533

Parliamo di Atelier Cigala’s…

Il brand si distingue per la sua capacità di aver sviluppato un concept unico: la creazione di un’associazione dell’allure “storica” del jeans americano con la ricerca e sofisticata vestibilità contemporanea.

Un marchio di valore grazie alla sua tradizione ed italianità che si sposano ad un approccio moderno. Cigala’s si propone di erogare un prodotto che sia perfetto per la donna moderna ed esigente che vuole essere femminile sentendosi comoda.

Cura dei dettagli che si fonde a tagli semplici e ricercati sono altri elementi fondamentali alla base della filosofia del marchio che rendendo speciale il classico jeans a cinque tasche, proponendolo in una versione basic, evoluto, pulito e sobrio.

Da non dimenticare che Atelier Cigala’s si afferma anche per un approccio fortemente orientato all’ambiente e alla sua tutela poiché tutti i bottoni e i rivetti usati sono direttamente certificati L.I.F.E. tale per cui sono stati prodotti per mezzo di processi volti alla riduzione di consumo di acqua, energia e materiali inquinanti, sono queste le perle vive incastonate in questa azienda.

Oggi il brand è distribuito in circa 130 punti vendita in tutta Italia, opera seconda un approccio di crescita ponendo una particolare attenzione all’estero e al Nord Europa.

Numerose sono le sfide che Atelier Cigala’s è pronto e desideroso di affrontare.

8 commenti su “Atelier Cigala’s, uno dei protagonisti della mia fashion week

  1. Un evento davvero meraviglioso, purtroppo anche io non posso parteciparvi, sono eventi unici e spettacolari, White Milano poi lo adoro tantissimo ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto