Biancolatte… una passione

Biancolatte… una passione

Cinzia Sarno è la mente, il talento creativo alla base di Biancolatte, il suo brand, il cui nome nasce e si sviluppa dalla sua fantasia.

Un marchio di gioielli, di bijoux completamente Made in Italy, realizzati a mano fatti di fascino e di passione.

Cinzia ha talento ed esperienza ed ogni suo lavoro è guidato dall’istinto e dall’intuito oltre che dall’interesse per la bigiotteria… una dedizione iniziata tanti anni fa per gioco, per passatempo, ma che si è rivelata, poi, essere un vero e proprio amore.

Secondo Cinzia la creatività à un dono che si riceve alla nascita e che lei ho avuto la fortuna di possedere grazie anche alla sua famiglia che l’ha sempre supportata per svilupparlo e coltivarlo.

Oggi Cinzia non si reputa una vera e propria fashion designer perché non ho frequentato nessun tipo di studi in quell’ambito nonostante le sarebbe piaciuto frequentare il liceo artistico per dedicarsi all’attività e allo studio del restauro di opere d’arte.

Tutti i pezzi firmati Biancolatte si contraddistinguono per ricerca delle forme, dello stile, ma per i materiali che vengono tutti selezionati con cura.

Cinza cerca di abbinarli nel mondo migliore per sviluppare abbinamenti accattivanti e “stilosi”, sempre alla moda, ma con carattere proprio. Ai fini di arrivare a questo risultato la donna si avvale del suo gusto e della sua esperienza.

Tutte le creazioni di Cinzia sono pensate per un pubblico che non ama omologarsi, ma distinguersi con oggetti esclusivi.

Oggi è possibile reperire i prodotti Biancolatte in vendita su Etsy e su Instagram (account BiancolatteRoma)…


Biancolatte nasce nel 1950 come Roux, leader nella vendita di calzature fashion a Roma, con uno stile unico, sempre in anticipo sulle tendenze della moda e con una grande attenzione alla qualità.

Nel 2003 Roux cambia nome e diventa Biancolatte, rinnovandosi in un’elegante boutique che in poco tempo si conferma un punto di riferimento per la donna che ama valorizzare la propria femminilità.

All’abbigliamento si aggiungono cappelli, borse, articoli di bigiotteria, foulard, sciarpe e guanti in un’ampia gamma di colori e tessuti, scelti per vivere tutti i giorni o un’occasione speciale, con un pizzico di eleganza in più.

Sempre alla ricerca di cose speciali per una clientela dai gusti raffinati, Biancolatte ora presenta anche le proposte per la casa, nel consueto stile che unisce eleganza e freschezza, per chi ama circondarsi di cose belle.

38 commenti su “Biancolatte… una passione

  1. Una vastissima gamma di accessori, molto belli e curati nel dettaglio. Gli oggetti fatti a mano poi rimangono unici nel loro genere, uno sempre diverso dall’altro. Mi piace molto anche il target a cui mira il brand: persone che non amano omologarsi ma distinguersi. Un messaggio assolutamente vincente

  2. Che bello che siano prodotti artigianali italiani,bisogna incominciare a comprare italiano,ora è una priorità!

  3. Sono convinta che artisti si nasce, non si studia per diventarlo. Si studia per approfondire le tecniche, inseguire un linguaggio, apprendere la manualità….tutte cose che credo fermamente si possano fare anche da sole semplicemente dedicando tempo e passione. E in questi gioelli artigianali la passione e la creatività di Cinzia si vede benissimo. Creazioni di una vera e propria fashion designer, a prescindere dai titoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto