Il fascino del casual wear

Il fascino del casual wear

L’abbigliamento casual è una tipologia di stile, di look, sostanzialmente senza tempo che risulta amato da uomini e donne di tutte le età.

Nonostante questo termine sia ampiamento utilizzato non è semplice dargli una vera definizione. Molte volte è più semplice identificare cosa non è casual.

Ad esempio, non rientrano in tale ambito gli abiti da cerimonia non sono casual, i completi da lavoro non sono casual o i tacchi.

casual1

Quando si parla di casual si sottende, infatti, un capo che per sue caratteristiche è la concretizzazione di comfort ed espressività personale.

Questo però non significa che un outfit casual può essere reso unico e personale con alcuni “tocchi di stile”.

Tra i principali capi che delineano la c.d. uniforme casual emergono le t-shirt, sneakers, jeans, leggings e vari capi di abbigliamento sportivo.

La parola d’ordine del vestirsi in maniera casual risulta, così, la comodità ovvero qualsiasi cosa che fa sentire a nostro agio e consente libertà di movimento è definibile casual. Vestirsi casual non significa essere trasandati, ma terribilmente alla moda! Oggi i grandi brand, i colossi del fashion internazionale hanno abbracciato il mondo del casual e hanno sviluppato delle linee proprie casual chic dove i dettagli sono i protagonisti di outfit confortevoli e versatili.

casual-accessories

Alla base dello stile casual emerge l’attenzione alla vestibilità oltre che l’uso di accessori di qualità. Questi ultimi assumono un ruolo fondamentale in quanto annoverano il compito di evitare di far sembrare cheap e trasandati.

Sono le scarpe e gli accessori i primi a rendere il proprio look cheap o meno, ed investire un po’ più di soldi in scarpe ed accessori di qualità migliore è meglio di comprare decine di paia di scarpe e borse di qualità infima che possono risultare, tra le tante cose, anche tossiche a causa dei materiali di cui sono fatte.

Bordoni 1926 ama lo stile casual ed è proprio per questo che propone all’interno della sua boutique una serie di soluzioni casual, di grande qualità e stile.

 

Bordoni 1926

Via Vanoni,1 – 23017 Morbegno, Lombardia

0342 610137

4 commenti su “Il fascino del casual wear

  1. Lo stile casual è quello che mi caratterizza di più! Soprattutto nella vita di tutti i giorni, difficilmente vesto in maniera formale o indosso tacchi. L’importante è proprio saper accessoriare i capi indossati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto